Basso impatto visivo
Paese: Svizzera Anno: 2025
"Fase 3 Attraversare una strada poco trafficata senza passaggio pedonale" è il terzo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il terzo video è dedicato agli accorgimenti per un attraversamento sicuro senza strisce pedonali.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli
"Fase 2 Fermarsi sempre sul bordo della strada" è il secondo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il secondo video è dedicato agli accorgimenti per un attraversamento sicuro.
"Fase 1 Camminare sul lato sicuro del marciapiede" è il primo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il primo video è dedicato alla sicurezza dei pedoni sui marciapiedi.
Paese: Gran Bretagna Anno: 2025
"A collision without a seatbelt doesn't just hurt you | Wear a seatbelt" è il video promosso in Gran Bretagna dal Governo scozzese nell'ambito della campagna #ArriveAlive per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. Il filmato utilizza l'ambientazione tipica dei crash test, con manichini, per dare il senso delle conseguenze del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, quali - ad esempio - l'impatto di un incidente sulle persone care.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli
"Not wearing a seatbelt can have devastating consequences | Wear a seatbelt" è il video promosso in Gran Bretagna dal Governo scozzese nell'ambito della campagna #ArriveAlive per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. Il filmato utilizza l'ambientazione tipica dei crash test, con manichini, per dare il senso delle conseguenze del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, quali - ad esempio - l'impatto di un incidente sulle persone care.
"It's not just you who gets hurt | Wear a seatbelt" è il video promosso in Gran Bretagna dal Governo scozzese nell'ambito della campagna #ArriveAlive per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. Il filmato utilizza l'ambientazione tipica dei crash test, con manichini, per dare il senso delle conseguenze del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, quali - ad esempio - l'impatto di un incidente sulle persone care.
"Keep your mind on the road" è il video promosso dal Governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida distratta. Il filmato mette in evidenza come tutti gli utenti della strada, dagli automobilisti ai pedoni, debbano mantenere sempre l'attenzione sulla strada per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
Paese: Francia Anno: 2025
"Quand vous regardez votre téléphone, qui regarde la route?" è il video lanciato in Francia dalla Sécurité Routière nell'ambito della campagna dedicata ai rischi dell'utilizzo dello smartphone durante la guida. Il video mette in scena, letteralmente, l'effetto dell'uso del telefono al volante e le interferenze che provoca rispetto a una guida sicura. La campagna mette in evidenza la nostra dipendenza da questi dispositivi, ma soprattutto la forte alterazione delle facoltà di concentrazione sulla strada che l'uso dello smartphone provoca durante la guida, una disattenzione che può provocare conseguenze molto pericolose, addirittura letali, per sé stessi e per gli altri utenti della strada.
Paese: Spagna Anno: 2025
" Viva Vivir" è il video promosso in Spagna dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre sulla strada. Il messaggio del filmato è che la Direccion General de Trafico (DGT) lavora ogni giorno per proteggere ciò che abbiamo di più prezioso: la vita. Perché vivere è una responsabilità di tutti.
Temi: Tutti
Alto impatto visivo
Paese: Danimarca Anno: 2025
"Kør bil, når du kører bil - "Sunes Multiservice"" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla disattenzione alla guida. Il filmato ricorda che la mancanza di attenzione alla guida è tra i principali fattori di rischio nel traffico e contribuisce a oltre due terzi degli incidenti mortali. Molti di questi potrebbero essere evitati se il conducente si concentrasse completamente sulla guida. Anche una breve telefonata, l'impostazione del GPS o la lettura di un messaggio possono distogliere l'attenzione e causare un incidente. I conducenti distratti possono danneggiare la reputazione dell'azienda, causare danni ai veicoli e, nel peggiore dei casi, provocare gravi incidenti stradali.