Medio impatto visivo
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2006
Spot di sensibilizzazione sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza che contiene una esortazione a non fidarsi di chi ha bevuto prima di guidare.
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Giovani
Paese: Regno Unito Anno: 2006
Nell'ambito della campagna "Guida in stato di ebbrezza" promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico nell'estate del 2006, spot di sensibilizzazione sui comportamenti irresponsabili e sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza.
Paese: Canada Anno: 2006
La stanchezza è tra le principali cause di incidentalità stradale. Lo spot invita chi guida per lavoro a rispettare le pause di riposo.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Stanchezza e colpi di sonno
Paese: Regno Unito Anno: 2005
L'alta velocità è causa della maggior parte degli incidenti stradali mortali. Nello spot una bambina spiega l'importanza dei limiti di velocità: una collisione tra un pedone ed una macchina a 65 km/h ha l'80% di possibilità di essere mortale, al contrario, un impatto a 48 km/h garantisce l'80% di possibilità di sopravvivenza.
Temi: Comportamenti a rischio Pedoni Rispetto delle regole Velocità
Alto impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2005
L'uso delle cinture di sicurezza è fondamentale anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori dell'autovettura. Spot di sensibilizzazione realizzato nell'ambito della campagna del Dipartimento di Sicurezza Stradale del Ministero francese "La cintura di sicurezza posteriore, un gesto vitale".
Temi: Cinture di sicurezza Rispetto delle regole
Basso impatto visivo
Paese: Regno Unito Anno: 2003
Animazione realizzata nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico per sensibilizzare i più piccoli al rispetto di comportamenti prudenti negli attraversamenti pedonali. Nello spot un gruppo di ricci che passeggiano lungo la strada cantano sui pericoli connessi alla visibilità dei pedoni in condizioni di scarsa luminosità, invitandoli ad indossare indumenti facilmente visibili.
Temi: Educazione stradale Equipaggiamento Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini
Spot della durata di 10 secondi che fa parte di una serie di quattro, tutti realizzati per sensibilizzare l'attenzione dei conducenti sulla guida in condizioni climatiche avverse. Nello spot in questione, le condizioni di rischio derivano dalla presenza di neve sulla strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Condizioni climatiche avverse Rispetto delle regole
Paese: Germania Anno: 2003
Davanti a uno specchio, nel pieno del fervore dell'adolescenza, una ragazzina si prepara a portare un saluto a qualcuno che non c'è più. Spot proiettato nelle sale cinematografiche nell'ambito della campagna "Meglio essere sicuri, meglio vivere" promossa dal Ministero dei Trasporti del Brandeburgo.
Temi: Giovani
Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, lo spot mostra le tragiche conseguenze di un incidente stradale che potrebbero essere notevolmente ridotte se tutti avessero indossato le cinture di sicurezza.
Paese: Australia Anno: 2003
Secondo l'Oms un incidente su quattro è attribuibile all'uso di alcol e, nel 33% degli incidenti causati da guida in stato di ubriachezza, le vittime sono giovani o giovani adulti, di età compresa tra 15 e 34 anni.