Basso impatto visivo
Paese: Belgio Anno: 2025
"Traverser sur un passage pour piétons" è il video promosso in Belgio dalla Agence wallonne pour la Sécurité routière (AWSR) per sensibilizzare i cittadini rispetto ad un attraversamento sicuro sulle strisce pedonali. Il filmato, che utilizza il linguaggio della video-animazione, mostra i principali accorgimenti che i pedoni devono avere in caso di attraversamento stradale.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli
Medio impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2025
"Rural speeding" è il video promosso in Irlanda dalla RSA Ireland per sensibilizzare i cittadini sui pericoli della guida oltre i limiti di velocità, in particolar modo sulle strade extra-urbane. Il messaggio del filmato è che sulle strade non è mai dato sapere cosa può accadere e rispettare i limiti di velocità consente di affrontare possibili imprevisti senza rischiare incidenti con lesioni gravi o mortali.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli Velocità
Paese: Svizzera Anno: 2025
"Fase 7 Affrontare da soli il percorso casa-scuola (dell'infanzia)" è il settimo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il settimo video è dedicato alla sicurezza dei piccoli pedoni nel percorso da casa a scuola.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli
"Fase 6 Attraversare la strada tra le auto parcheggiate." è il sesto di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il sesto video è dedicato alla sicurezza dei piccoli pedoni quando devono attraversare tra automobili parcheggiate.
"Fase 5 Attraversare la strada al semaforo" è il quinto di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il quinto video è dedicato alla sicurezza dei piccoli pedoni in caso di un attraversamento pedonale.
"Fase 4 Attraversare la strada al passaggio pedonale" è il quarto di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il quarto video è dedicato agli accorgimenti per un attraversamento sicuro sulle strisce pedonali.
"Fase 3 Attraversare una strada poco trafficata senza passaggio pedonale" è il terzo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il terzo video è dedicato agli accorgimenti per un attraversamento sicuro senza strisce pedonali.
"Fase 2 Fermarsi sempre sul bordo della strada" è il secondo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il secondo video è dedicato agli accorgimenti per un attraversamento sicuro.
"Fase 1 Camminare sul lato sicuro del marciapiede" è il primo di 7 video realizzati dalla bfu, bpa, upi per sensibilizzare i cittadini sul ruolo dei genitori nell'educare i bambini a comportamenti corretti sulle strade. Il primo video è dedicato alla sicurezza dei pedoni sui marciapiedi.
Paese: Canada Anno: 2021
Il video "Veiller sur les autres, comme un grand frère" promosso in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - mira a ricordare a tutti gli utenti della strada l'importanza di proteggersi a vicenda, poiché ognuno ha un ruolo da svolgere nell'evitare gli incidenti. Il messaggio è che sulla strada, non importa come ti muovi, devi mostrare gentilezza ed essere attento agli altri per proteggerli poiché in viaggio facciamo tutti parte della stessa famiglia.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Giovani Guida distratta Pedoni Rispetto delle regole