Basso impatto visivo
Paese: Italia Anno: 2024
Usa i sistemi di assistenza stradale" è la campagna di sensibilizzazione promossa in Svizzera dalla Bfu, Bpa, UPI sul tema dei dispositivi di assistenza alla guida, capaci di migliorare la sicurezza sulle strade. L'intera iniziativa sfrutta il paragone con il mondo animale e le doti tipiche del ghepardo, del camaleonte o del riccio per ricordare l'utilità dei sistemi di assistenza alla guida nelle auto, ma anche i limiti. Il filmato ha come protagonista il riccio e la sua capacità di tenere le distanze, capacità che anche i dispositivi di assistenza alla guida hanno.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole
Paese: Svizzera Anno: 2024
Usa i sistemi di assistenza stradale" è la campagna di sensibilizzazione promossa in Svizzera dalla Bfu, Bpa, UPI sul tema dei dispositivi di assistenza alla guida, capaci di migliorare la sicurezza sulle strade. L'intera iniziativa sfrutta il paragone con il mondo animale e le doti tipiche del ghepardo, del camaleonte o del riccio per ricordare l'utilità dei sistemi di assistenza alla guida nelle auto, ma anche i limiti. Il filmato ha come protagonista il camaleonte e la sua capacità di guardare oltre l'angolo morto, capacità che anche i dispositivi di assistenza alla guida hanno.
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel sesto episodio il giovane protagonista Marco sperimenta il simulatore di guida della Fondazione ANIA simulando l'eccesso di velocità alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel quinto episodio il giovane protagonista Marco sperimenta il simulatore di guida della Fondazione ANIA simulando l'effetto sulla guida di un tasso alcolemico di 0,8gr/litro.
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel quarto episodio il giovane protagonista Marco sperimenta il simulatore di guida della Fondazione ANIA, nonostante le distrazioni dello zio John.
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel terzo episodio il giovane protagonista Marco porta lo zio John al centro della Fondazione ANIA, dove vengono riepilogate le principali accortezze da tenere sulla strada e i principali fattori di rischio che coinvolgono i giovani neopatentati.
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel secondo episodio il giovane protagonista Marco mostra allo zio John le principali regole da seguire quando ci si mette al volante di un'auto.
"Zio John e la scoperta della guida sicura" è la video serie promossa in Italia dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i più giovani, e in particolare i neopatentati, sull'importanza di guidare in sicurezza sulle strade. La serie, costruita su 6 episodi, ha come protagonista lo zio John, i cui panni sono vestiti dall'attore Pino Insegno, che scopre attraverso il proprio nipote l'importanza della guida sicura e gli strumenti a disposizione dalla Fondazione ANIA per supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento delle corrette regole della strada. Nel primo episodio il giovane protagonista Marco presenta allo zio John il simulatore via app della Fondazione ANIA per la guida sicura dedicato ai neopatentati.
Paese: Australia Anno: 2024
"Always On Enforcement" è la campagna promossa in Australia dalla TAC - Transport Accident Commision per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade. Il video mette in evidenza il ruolo delle Forze di Polizia nel rilevare e punire tutte le principali effrazioni sulla strada che rappresentano un rischio per la propria sicurezza e per quella degli altri utenti della strada.
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2024
"The last line of defence" è il video promosso in Nuova Zelanda per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della sicurezza dei veicoli. Il filmato ricorda che in un incidente la propria automibile è l'ultima linea di difesa ed è importante fare attenzione alla sicurezza del proprio veicolo per garantirsi una buona linea di sicurezza.