Basso impatto visivo
Paese: Danimarca Anno: 2024
"Hvem kører bil, når du drikker?" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il filmato ricorda che un guidatore in stato di ebbrezza è pericoloso tanto quanto non aver nessun guidatore.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"Du gør det ikke, vel?" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il filmato ricorda che è difficile impressionare qualcuno se ci si mette alla guida in stato di ebbrezza.
Paese: Svizzera Anno: 2024
"Adnan: la boxe o le corse?" è il video promosso in Svizzera dalla BFU, BPA, UPI per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla velocità alla guida. Il filmato riporta la storia di Adnan e delle sue scelte alla guida e chiede agli utenti di ""scegliere"" al posto dei protagonisti attraverso un video interattivo.
"Julien:impressionare o rinunciare alla guida?" è il video promosso in Svizzera dalla BFU, BPA, UPI per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla velocità alla guida. Il filmato riporta la storia di Julien e delle sue scelte alla guida e chiede agli utenti di ""scegliere"" al posto dei protagonisti attraverso un video interattivo."
"Marco: stress o turbosieste?" è il video promosso in Svizzera dalla BFU, BPA, UPI per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla stanchezza alla guida. Il filmato riporta la storia di Marco e Luana e delle loro scelte alla guida e chiede agli utenti di "scegliere" al posto dei protagonisti attraverso un video interattivo.
Paese: Spagna Anno: 2023
"Llegar - Anuncio de Navidad 2023 " è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. Il filmato sfrutta il tema delle festività natalizie per ricordare che quando ci si mette in viaggio è preferibile arrivare in ritardo che non arrivare affatto a destinazione.
"Llegar - Anuncio de Navidad 2023" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. Il filmato sfrutta il tema delle festività natalizie per ricordare che quando ci si mette in viaggio è preferibile arrivare in ritardo che non arrivare affatto a destinazione.
Paese: Stati Uniti Anno: 2023
"Change Your World" è il video promosso negli Stati Uniti dalla US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's per sensibilizzare i cittadini sui rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il messaggio del video è che prima di mettersi alla guida in stato di ebbrezza è opportuno pensare alle conseguenze del proprio gesto per sé stessi e i propri amici e familiari, prima che un gesto imprudente cambi il proprio mondo.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole
"No seas tonto. Si tomas, no manejes" è il video promosso negli Stati Uniti dalla US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's per sensibilizzare i cittadini sui rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il messaggio del video è che prima di mettersi alla guida in stato di ebbrezza è opportuno pensare alle conseguenze del proprio gesto per sè stessi e i propri amici e familiari.
Paese: Canada Anno: 2023
"N'essayez pas de leur passer un sapin" è il video promosso in Canada dalla Société de l'assurance automobile du Québec per ricordare agli automobilisti che quando si beve alcool, anche in quantità moderate, non si deve guidare. Il filmato, con un taglio natalizio, insiste sul fatto che quando si decide di bere è sempre opportuno trovare una soluzione alternativa per un ritorno a casa sicuro, poiché gli effetti dell'alcool sono presenti già dal primo drink.