basso impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2023
"30Km/h speed zones in urban areas" è il video promosso in Irlanda dalla RSA Ireland nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sui benefici della creazione di zone a 30 km/h nelle aree urbane. Tali zone permettono un miglioramento in termini di sicurezza stradale, ambiente e economia. Nel filmato viene messo in evidenza come il passaggio di automobili a velocità ridotta porti benefici per tutta la comunità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
Basso impatto visivo
Medio impatto visivo
"RSA Crashed Lives Siobhan" è il video promosso in Irlanda per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade. Il filmato si concentra sugli impatti che un incidente stradale causato da un conducente imprudente può avere sulla vita delle persone.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Gran Bretagna Anno: 2023
"Drug Driving - It's easy to catch drug drivers" è il video promosso in Gran Bretagna dal Governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sul tema della guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il video ricorda che la Polizia può sottoporre i conducenti di veicoli a test antidroga e, in caso di risultato positivo, la pena può essere fino a sei anni di prigione.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole
Paese: Danimarca Anno: 2023
"Dit svar er bedre sent end aldrig" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla disattenzione alla guida. Il video sottolinea come l'uso dello smartphone sia uno dei principali motivi di distrazione alla guida e invita a non farne uso mentre si è al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Francia Anno: 2023
"La drogue vous fait du mal. Sur la route, elle peut être fatale" è il video promosso in Francia dalla Sécurité Routière per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mostra, al rallentatore, un paio di chiavi che non riescono ad essere afferrate da un conducente che ha fatto uso di droghe e rimanda con una serie di immagini ai rischi di incidentalità sulle strade.
Paese: Australia Anno: 2023
"Dear Driver" è il video promosso dalla Transport Accident Commission Victoria per sensibilizzare i cittadini sui pericoli all'eccesso di velocità e infrazioni al semaforo rosso nello Stato di Victoria. Il video mette in evidenza le storie di persone reali che sono state colpite da traumi stradali, per promuovere la guida responsabile e creare una comunità di guidatori più sicura e compassionevole.
Paese: Belgio Anno: 2023
"Pour sortir, c'est tenue correcte exigée" è il video promosso in Belgio dalla Agence wallonne pour la Sécurité routière per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di essere ben visibili quando si è in sella alla bicicletta o a piedi. Il video utilizza un tono ironico per ricordare i dispositivi di sicurezza importanti per la propria incolumità sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Velocità
Paese: Stati Uniti Anno: 2023
"Routine Vehicle Safety Recall Check" è il video promosso negli Stati Uniti dalla US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai difetti di sicurezza sul tuo veicolo, che può essere un rischio per se stessi e per gli altri passeggeri. I difetti di sicurezza possono includere guasti ai freni, guasti allo sterzo o airbag che esplodono.