Basso impatto visivo
Paese: Stati Uniti Anno: 2023
"NHTSA's SaferCar App" è il video promosso negli Stati Uniti dalla US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai difetti di sicurezza sul tuo veicolo, che può essere un rischio per se stessi e per gli altri passeggeri. I difetti di sicurezza possono includere guasti ai freni, guasti allo sterzo o airbag che esplodono.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Velocità
"Vehicle Safety Defects" è il video promosso negli Stati Uniti dalla US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai difetti di sicurezza dei veicoli, che può essere un rischio per se stessi e per gli altri passeggeri. I difetti di sicurezza possono includere guasti ai freni, guasti allo sterzo o airbag che esplodono.
Paese: Francia Anno: 2023
"La nuit, ne soyez pas celui qu'on n'avait pas vu" è il video promosso in Francia dalla Sécurité Routière per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rendersi visibili sulla strada in condizioni di scarsa visibilità, come l'anticiparsi del buio con la stagione invernale. Il video mette in evidenza, attraverso alcuni test, che i pedoni vestiti con indumenti retroriflettenti sono visibili di notte riflettendo i fari di un'auto a 44 metri di distanza mentre i ciclisti a 63 metri contro rispettivamente a 28 e 38 metri con un abito non riflettente.
Paese: Finlandia Anno: 2023
"Ei mitään mutkuja" è il video promosso da Liikenneturva - Välitä, muista - ennakoi in Finlandia per sensibilizzare i cittadini sull'utilizzo dei corretti dispositivi di sicurezza sulle strade. Il filmato ricorda che è il periodo dell'anno in cui bisogna indossare i catarifrangenti sulle strade e gioca con l'ironia, ricordando che anche gli adulti possono continuare a imparare.
Temi: Addestramento alla guida sicura Ciclisti Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole
Paese: Canada Anno: 2023
"La sécurité routière, j'embarque - comportements imprudents" è il video promosso dalla SAAQ in Canada per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sui comportamenti corretti da tenere. Il filmato ricorda come tutti gli utenti della strada - automobilisti, ciclisti, pedoni - devono essere ingaggiati nel rispetto delle regole della strada per una maggiore sicurezza di tutti ed evitare comportamenti imprudenti che possono essere un rischio per se stessi e per gli altri utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"La sécurité routière, j'embarque - Zones scolaires" è il video promosso dalla SAAQ in Canada per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sui comportamenti corretti da tenere. Il filmato ricorda come tutti gli utenti della strada - automobilisti, ciclisti, pedoni - devono essere ingaggiati nel rispetto delle regole della strada per una maggiore sicurezza di tutti, soprattutto in corrispondenza di zone con velocità limitata come le aree con velocità massima consentita 30km/h.
"Pysähtymismatka eri nopeuksilla: 30km/h, 40 km/h ja 50 km/h" è il video promosso da Liikenneturva - Välitä, muista - ennakoi in Finlandia per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla velocità alla guida. Il filmato mostra tre diverse situazioni, mettendo in evidenza come anche solo 10km/h in più sulle strade possono provocare conseguenze gravissime agli altri utenti della strada e a se stessi.
"Ei mitään mutkuja, kuppi nurin" è il video promosso da Liikenneturva - Välitä, muista - ennakoi in Finlandia per sensibilizzare i cittadini sull'utilizzo dei corretti dispositivi di sicurezza sulle strade. Il filmato ricorda che è il periodo dell'anno in cui bisogna indossare i catarifrangenti sulle strade e gioca con l'ironia, invertendo il ruolo adulto-bambino nel ricordare l'importanza del rispetto delle regole.
"Ei mitään mutkuja pikkujoulut" è il video promosso da Liikenneturva - Välitä, muista - ennakoi in Finlandia per sensibilizzare i cittadini sull'utilizzo dei corretti dispositivi di sicurezza sulle strade. Il filmato ricorda che è il periodo dell'anno in cui bisogna indossare i catarifrangenti sulle strade e gioca con l'ironia, invertendo il ruolo adulto-bambino nel ricordare l'importanza del rispetto delle regole.
"La sécurité routière, j'embarque" è il video promosso dalla SAAQ in Canada per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sui comportamenti corretti da tenere. Il filmato ricorda come tutti gli utenti della strada: automobilisti, ciclisti, pedoni devono essere ingaggiati nel rispetto delle regole della strada per una maggiore sicurezza di tutti.