Basso impatto visivo
Paese: Canada Anno: 2025
"Cascadeurs malgré eux Comportements imprudents" è il video promosso dalla Société de l'assurance automobile du Québec (SAAQ), parte della campagna 2025 contro i comportamenti imprudenti alla guida. Rivolto a tutti i conducenti, il messaggio mette in guardia dai rischi reali di condotte pericolose su strada, responsabili di numerosi incidenti. L'obiettivo è far comprendere che chi guida in modo sconsiderato non è un acrobata, ma una potenziale vittima.
Temi: Tutti
Paese: Scozia Anno: 2025
"Driving in Scotland. Advice for Visitors" è il video promosso in Scozia dal governo per sensibilizzare i turisti sulle regole della strada in territorio scozzese. Il filmato, creato in grafica, riepiloga le principali caratteristiche della guida in Scozia e le regole a cui fare attenzione se si proviene da un altro Paese. Il contenuto è declinato in diverse lingue, in questo caso si tratta della versione in italiano.
Paese: Spagna Anno: 2025
" Viva Vivir" è il video promosso in Spagna dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre sulla strada. Il messaggio del filmato è che la Direccion General de Trafico (DGT) lavora ogni giorno per proteggere ciò che abbiamo di più prezioso: la vita. Perché vivere è una responsabilità di tutti.
Paese: Italia Anno: 2022
"Tutto per lei" è il video promosso in Italia dall'ANAS in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna "Guida e Basta". Declinato in una mini serie con tre versioni, il video affronta il tema dei comportamenti scorretti più diffusi rilevati nella ricerca "Osservatorio Stili di Guida" commissionata da ANAS nel 2021: distrazione soprattutto dovuta all'uso del cellulare; mancato uso dei seggiolini per i bambini; mancato uso delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori. Il filmato suggerisce allo spettatore le conseguenze della collisione con un gioco di parallelismi tra scena domestica e scena nel veicolo.
"Tutto per lei" è il video promosso in Italia dall'ANAS in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna "Guida e Basta". Declinato in una mini serie con tre versioni, il video affronta il tema dei comportamenti scorretti più diffusi rilevati nella ricerca "Osservatorio Stili di Guida" commissionata da Anas nel 2021: distrazione soprattutto dovuta all'uso del cellulare; mancato uso dei seggiolini per i bambini; mancato uso delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori.Il filmato suggerisce allo spettatore le conseguenze della collisione con un gioco di parallelismi tra scena domestica e scena nel veicolo.
Paese: Tutti Anno: 2022
"The 2022 ETSC Road Safety Performance Index Conference - Part 2" è il video dell'evento omonimo organizzato il 15 giugno 2022 dall'ETSC - European Transport Safety Council. La conferenza mette in luce come il miglioramento della sicurezza stradale possa aiutare i Paesi a raggiungere l'obiettivo del 2030 di ridurre del 50% i decessi stradali e i feriti gravi. Nel corso dell'evento è stato consegnato il PIN Award 2022 alla Lituania, un Paese che ha compiuto notevoli progressi nel miglioramento della sicurezza stradale negli ultimi dieci anni.
"The 2022 ETSC Road Safety Performance Index Conference - Part 1" è il video dell'evento omonimo organizzato il 15 giugno 2022 dall'ETSC - European Transport Safety Council. La conferenza mette in luce come il miglioramento della sicurezza stradale possa aiutare i Paesi a raggiungere l'obiettivo del 2030 di ridurre del 50% i decessi stradali e i feriti gravi. Nel corso dell'evento è stato consegnato il PIN Award 2022 alla Lituania, un Paese che ha compiuto notevoli progressi nel miglioramento della sicurezza stradale negli ultimi dieci anni.
"Lithuania wins the 2022 ETSC Road Safety Performance Index Award" è il video promosso dalla ETSC - European Transport Safety Council - per annunciare il vincitore del Road Safety Performance Index Award per il 2022. Il video mostra alcune immagini del Paese vincitore, ovvero la Lituania.
"Te lo Assicuro 3 - Senti chi parla" è uno degli episodi della terza stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema le catastrofi naturali.