Medio impatto visivo
Paese: USA Anno: 2016
"Woman in the Mirror"è lo spot promosso dall'USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video sottolinea che non si può aver fiducia di se stessi quando si è ecceduto con l'alcool, meglio non ascoltare se stessi ma farsi dare un passaggio da un amico sobrio, chiamare un taxi o utilizzare un mezzo pubblico.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Man in the Mirror"è lo spot promosso dall'USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video sottolinea che non si può aver fiducia di se stessi quando si è ecceduto con l'alcool, meglio non ascoltare se stessi ma farsi dare un passaggio da un amico sobrio, chiamare un taxi o utilizzare un mezzo pubblico.
Paese: Svizzera Anno: 2016
Il video "Non farti distrarre" è promosso da UPI - Centro Svizzero per la Prevenzione degli Infortuni per sensibilizzare i cittadini svizzeri sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Il video sottolinea anche solo un momento di distrazione per scrivere un SMS, impostare il navigatore o selezionare un canale radio può essere un attimo che nella circolazione stradale può risultare fatali, per questo lo spot invita a non farsi distrarre da nessun dispositivo mentre si è alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
Il video "Crash Not Accident: Teddy " promosso da Zero Fatalities Nevada, sensibilizza i cittadini americani sulle conseguenze di una guida pericolosa. Il video mira a sottolineare che una cattiva decisione presa al volante non è sinonimo di un incidente: non si tratta infatti di un fatto incidentale ma di uno scontro, conseguenza di un'azione provocata dal conducente. L'unico modo per evitare un incidente è essere prudente alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
Il video "Crash Not Accident: Tow" promosso da Zero Fatalities Nevada, sensibilizza i cittadini americani sulle conseguenze di una guida pericolosa. Il video mira a sottolineare che una cattiva decisione presa al volante non è sinonimo di un incidente: non si tratta infatti di un fatto incidentale ma di uno scontro, conseguenza di un'azione provocata dal conducente. L'unico modo per evitare un incidente è essere prudente alla guida.
Paese: Gran Bretagna Anno: 2016
Il video " Hang back from lorries turning left" è promosso dall'inglese THINK! nell'ambito della campagna 2016 di sensibilizzazione verso gli utenti delle due ruote. Il video, utilizzando immagini di repertorio di impatto, ricorda ai ciclisti i pericoli connessi con l'attraversamento di incroci e svolte al fianco di veicoli pesanti e adibiti al trasporto, sottolineando le conseguenze di una collisione.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Italia Anno: 2016
"Luca" è lo spot promosso nell'ambito della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Sulla Buona Strada" dell Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016. La campagna comprende cinque spot sulle principali cause di incidenti mortali dovuti ai comportamenti sulla strada: cinture anteriori e posteriori non allacciate, uso del telefonino alla guida, velocità e mancanza di attenzione agli altri utenti della strada, mancato uso del seggiolino per bambini, mancato uso delle luci in bicicletta. In particolare, lo spot che vede protagonista Luca invita a riflettere sui pericoli connessi al mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta dei bambini
"Carolina" è lo spot promosso nell'ambito della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Sulla Buona Strada" dell Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016. La campagna comprende cinque spot sulle principali cause di incidenti mortali dovuti ai comportamenti sulla strada: cinture anteriori e posteriori non allacciate, uso del telefonino alla guida, velocità e mancanza di attenzione agli altri utenti della strada, mancato uso del seggiolino per bambini, mancato uso delle luci in bicicletta. In particolare, lo spot che vede protagonista Carolina invita a riflettere sui pericoli connessi all'utilizzo del cellulare alla guida.
"Paolo" è lo spot promosso nell'ambito della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Sulla Buona Strada" dell Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016. La campagna comprende cinque spot sulle principali cause di incidenti mortali dovuti ai comportamenti sulla strada: cinture anteriori e posteriori non allacciate, uso del telefonino alla guida, velocità e mancanza di attenzione agli altri utenti della strada, mancato uso del seggiolino per bambini, mancato uso delle luci in bicicletta. In particolare, lo spot che vede protagonista Paolo invita a riflettere sui pericoli connessi al mancato allacciamento delle cinture di sicurezza in auto.
"Giorgia" è lo spot promosso nell'ambito della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Sulla Buona Strada" dell Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016. La campagna comprende cinque spot sulle principali cause di incidenti mortali dovuti ai comportamenti sulla strada: cinture anteriori e posteriori non allacciate, uso del telefonino alla guida, velocità e mancanza di attenzione agli altri utenti della strada, mancato uso del seggiolino per bambini, mancato uso delle luci in bicicletta. In particolare, lo spot che vede protagonista Giorgia invita a riflettere sui pericoli connessi agli utenti deboli della strada, in particolar modo i ciclisti e sull'importanza di utilizzare la dotazione adeguata.