Basso impatto visivo
Paese: Spagna Anno: 2021
"La mejor tecnología eres tú" è il video promosso nell'ambito della campagna di comunicazione omonima dedicata ai temi della sicurezza stradale lanciata in Spagna dalla Dirección General de Tráfico. La campagna riflette sul fatto che assistenti di velocità, sensori, avvisi di fatica sono alcune delle migliori tecnologie che migliorano la sicurezza al volante, ma che non c'è niente che motiva di più un conducente a rispettare le normative sulla sicurezza stradale che pensare alle persone per lui più importanti. La migliore tecnologia di ogni veicolo su strada, infatti, sono le persone. Nel filmato il protagonista affronta il tema della distrazione.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"La mejor tecnología eres tú" è il video promosso nell'ambito della campagna di comunicazione omonima dedicata ai temi della sicurezza stradale lanciata in Spagna dalla Dirección General de Tráfico. La campagna riflette sul fatto che assistenti di velocità, sensori, avvisi di fatica sono alcune delle migliori tecnologie che migliorano la sicurezza al volante, ma che non c'è niente che motiva di più un conducente a rispettare le normative sulla sicurezza stradale che pensare alle persone per lui più importanti. La migliore tecnologia di ogni veicolo su strada, infatti, sono le persone. Nel filmato il protagonista affronta il tema della velocità.
"La mejor tecnología eres tú" è il video promosso nell'ambito della campagna di comunicazione omonima dedicata ai temi della sicurezza stradale lanciata in Spagna dalla Dirección General de Tráfico. La campagna riflette sul fatto che assistenti di velocità, sensori, avvisi di fatica sono alcune delle migliori tecnologie che migliorano la sicurezza al volante, ma che non c'è niente che motiva di più un conducente a rispettare le normative sulla sicurezza stradale che pensare alle persone per lui più importanti. La migliore tecnologia di ogni veicolo su strada, infatti, sono le persone. Nel filmato il protagonista affronta la fatica al volante.
Paese: Italia Anno: 2021
"Te lo Assicuro 3 - Indovina Indovinello" è uno degli episodi della terza stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema l'assicurazione.
Temi: Tutti
Paese: Australia Anno: 2021
"Over is Over" è la campagna promossa in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sul tema della velocità alla guida, tra le principali cause di incidenti. Il messaggio è chiaro: con l'aumento della velocità al volante aumentano anche le vittime gravi.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
Paese: Irlanda Anno: 2021
"Road Safety Strategy 2021-2030 Launch" è il video di lancio in Irlanda della #GovRoadSafetyStrategy, ovvero il piano nazionale per la sicurezza stradale 2021-2030 realizzato dalla Road Safety Authority. In questo filmato, che ripercorre i principali temi della sicurezza stradale, esponenti della Pubblica Amministrazione irlandese raccontano la propria visione della sicurezza stradale per il prossimo decennio.
Paese: Stati Uniti Anno: 2021
"Press Conference" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA - US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration's - per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il filmato mette in evidenza gli impatti e le conseguenze di mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool, anche per gli amici e i parenti, ma soprattutto per le vittime.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
Paese: Canada Anno: 2021
"Trip bouffe : chips à saveur d'accident d'auto" è la campagna promossa in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - per sensibilizzare i cittadini sul fatto che guidare un veicolo dopo aver consumato alcool o droghe è un comportamento rischioso che può avere conseguenze gravi, anche quando il consumo è moderato.
"Magie des fêtes" è la campagna promossa in Canada dalla SAAQ Société de l'assurance automobile du Québec per sensibilizzare i cittadini sul fatto che guidare un veicolo dopo aver consumato alcool o droghe è un comportamento rischioso che può avere conseguenze gravi, anche quando il consumo è moderato.
"eRideables legislation" è il video informativo promosso dalla Road Safety Commission in Australia per mettere a conoscenza i cittadini delle nuove regole in vigore su monopattini elettrici, hoverboard e veicoli elettrici simili.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Mobilità dolce Rispetto delle regole