Basso impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2022
"Dad" è il video promosso nell'ambito della campagna "Over is over" lanciata in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council- Tasmania per sensibilizzare i cittadini sul tema della velocità alla guida, tra le principali cause di incidenti. Il messaggio è chiaro: con l'aumento della velocità al volante aumentano anche le vittime gravi. Il video si focalizza sul superamento dei limiti di velocità anche per pochi km/h e sul punto di vista di un papà alla guida e degli insegnamenti che può dare alla figlia.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"Paramedic" è il video promosso nell'ambito della campagna "Over is over" lanciata in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sul tema della velocità alla guida, tra le principali cause di incidenti. Il messaggio è chiaro: con l'aumento della velocità al volante aumentano anche le vittime gravi. Il video si focalizza sul superamento dei limiti di velocità anche per pochi km/h e sul punto di vista del personale paramedico.
Paese: Italia Anno: 2022
"Police Officer" è il video promosso nell'ambito della campagna "Over is over" lanciata in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sul tema della velocità alla guida, tra le principali cause di incidenti. Il messaggio è chiaro: con l'aumento della velocità al volante aumentano anche le vittime gravi. Il video si focalizza sul superamento dei limiti di velocità anche per pochi km/h e sul punto di vista degli organi di polizia stradale.
"Apprentice" è il video promosso nell'ambito della campagna "Over is over" lanciata in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sul tema della velocità alla guida, tra le principali cause di incidenti. Il messaggio è chiaro: con l'aumento della velocità al volante aumentano anche le vittime gravi. Il video si focalizza sul superamento dei limiti di velocità anche per pochi km/h e sul punto di vista dei neopatentati.
Paese: Paesi Bassi Anno: 2022
"Kom in actie voor veilig verkeer" è il video promosso dalla Veilig Verkeer nell'ambito della campagna "Goede voornemens" per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale in occasione del nuovo anno. La campagna si fonda sul fatto che un nuovo anno significa nuovi buoni propositi come bere meno alcool, fare più esercizio, trascorrere meno tempo al telefono. Queste buone intenzioni possono avere un impatto anche sulla sicurezza stradale. Il video si focalizza sul tema dei limiti di velocità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"Spreek af dat jij de Bob bent " è il video promosso dalla Veilig Verkeer nell'ambito della campagna "Goede voornemens" per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale in occasione del nuovo anno. La campagna si fonda sul fatto che un nuovo anno significa nuovi buoni propositi come bere meno alcool, fare più esercizio, trascorrere meno tempo al telefono. Queste buone intenzioni possono avere un impatto anche sulla sicurezza stradale. Il video si focalizza sul tema dell'alcool alla guida e del guidatore designato.
"Laat de auto wat vaker staan" è il video promosso dalla Veilig Verkeer nell'ambito della campagna "Goede voornemens" per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale in occasione del nuovo anno. La campagna si fonda sul fatto che un nuovo anno significa nuovi buoni propositi come bere meno alcool, fare più esercizio, trascorrere meno tempo al telefono. Queste buone intenzioni possono avere un impatto anche sulla sicurezza stradale. Il video si focalizza sulla mobilità dolce.
"Rij en fiets mono" è il video promosso dalla Veilig Verkeer nell'ambito della campagna "Goede voornemens" per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale in occasione del nuovo anno. La campagna si fonda sul fatto che un nuovo anno significa nuovi buoni propositi come bere meno alcool, fare più esercizio, trascorrere meno tempo al telefono. Queste buone intenzioni possono avere un impatto anche sulla sicurezza stradale. Il video si focalizza sull'uso dello smartphone quando si è alla guida di qualsiasi veicolo.
"Te lo Assicuro 3 - Senti chi parla" è uno degli episodi della terza stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema le catastrofi naturali.
Temi: Tutti
"Te lo Assicuro 3 - Crash for Cash" è uno degli episodi della terza stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema le frodi assicurative.