Basso impatto visivo
Paese: Gran Bretagna Anno: 2021
"Pint Block: Mates for Life 30s" è il video promosso in Gran Bretagna dal Governo inglese nell'ambito della campagna THINK! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. La campagna mette in luce il ruolo di amici e parenti nell'evitare che chi eccede con l'alcool si metta al volante e possa diventare un pericolo sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole
Paese: Spagna Anno: 2021
"AIRBAG Alive Collection. Pongamos de moda la vida" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote. La campagna mira infatti a pubblicizzare il giubbotto airbag per le moto, un capo poco conosciuto e usato che potrebbe salvare la vita a molti motociclisti e ridurre le conseguenze degli incidenti.
Temi: Casco e sicurezza su due ruote Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole
Alto impatto visivo
Paese: Canada Anno: 2021
"Karaoké - Frère Jacques" è il video promosso in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - per sensibilizzare i conducenti sul fatto che la fatica al volante può essere causa di incidenti e incoraggiarli a fermarsi se si sentono stanchi durante la guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Stanchezza e colpi di sonno
Paese: Australia Anno: 2021
"Let's All Stop Being So Casual About Speeding" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità occasionale. Il messaggio del video è che ogni chilometro conta e che l'eccesso di velocità occasionale può essere la causa di decessi e lesioni gravi sulle strade australiane.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Velocità
"When Did We Get So Casual About Speeding?" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità occasionale. Il messaggio del video è che ogni chilometro conta e che l'eccesso di velocità occasionale può essere la causa di decessi e lesioni gravi sulle strade australiane.
Paese: Francia Anno: 2021
"Le cannabis vous fait du mal, sur la route il peut être fatal" è il video promosso in Francia dalla Sécurité Routière per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'uso di sostanze stupefacenti alla guida. Il video mette in evidenza che la cannabis fa male e al volante può essere fatale.
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Rispetto delle regole
Il video "Veiller sur les autres, comme un grand frère" promosso in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - mira a ricordare a tutti gli utenti della strada l'importanza di proteggersi a vicenda, poiché ognuno ha un ruolo da svolgere nell'evitare gli incidenti. Il messaggio è che sulla strada, non importa come ti muovi, devi mostrare gentilezza ed essere attento agli altri per proteggerli poiché in viaggio facciamo tutti parte della stessa famiglia.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Giovani Guida distratta Pedoni Rispetto delle regole
Il video "Veiller sur les autres, comme une grande soeur" promosso in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - mira a ricordare a tutti gli utenti della strada l'importanza di proteggersi a vicenda, poiché ognuno ha un ruolo da svolgere nell'evitare gli incidenti. Il messaggio è che sulla strada, non importa come ti muovi, devi mostrare gentilezza ed essere attento agli altri per proteggerli poiché in viaggio facciamo tutti parte della stessa famiglia.
basso impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2021
"Look out for each other" è il video promosso in Irlanda da RSA - Road Safety Authority - per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che ogni giorno i pedoni di età più avanzata corrono sulle strade. Il messaggio è rivolto agli altri utenti della strada perché siano attenti mentre guidano a questa tipologia di pedoni.
Paese: USA Anno: 2021
"Rideshare Campaign" è il video promosso negli Stati Uniti dalla Zero Fatalities Nevada per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rispettare le regole della strada per non incorrere in sanzioni. Nel video si vede un utente della strada che viene fermato dalle forze dell'ordine a causa di un comportamento inadeguato.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Giovani Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità