Basso impatto visivo
Paese: Italia Anno: 2014
"Dispositivi obbligatori in bicicletta" è il video didattico realizzato dalla Polizia di Stato in occasione del Giro d'Italia per aumentare la consapevolezza dei cittadini rispetto alle regole e ai comportamenti corretti da tenere in sella alla bicicletta.In questo video si sottolinea l'importanza di 3 dispositivi obbligatori per poter circolare sulla strada: pneumatici, freni e campanello.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Rispetto delle regole
Alto impatto visivo
Paese: Brasile Anno: 2014
"Woman" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale del Brasile). Lanciata nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sull'eccesso di velocità, un rischio chiave di incidentalità stradale a livello globale.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Velocità
Paese: India Anno: 2014
"Two Brothers" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale dell'India) in collaborazione con il Ministero della Salute e del Benessere pubblico. Lanciato nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sulle conseguenze del mancato uso del casco da parte di motociclisti e passeggeri, uno dei principali fattori di rischio per la sicurezza stradale a livello globale.
"The Couple" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale dell'India) in collaborazione con il Ministero della Salute e del Benessere pubblico. Lanciato nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sulle conseguenze del mancato uso del casco da parte di motociclisti e passeggeri, uno dei principali fattori di rischio per la sicurezza stradale a livello globale.
"Boy" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale del Brasile). Lanciata nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sull'eccesso di velocità, un rischio chiave di incidentalità stradale a livello globale.
Paese: Cina Anno: 2014
"E-bike" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale della Cina) in collaborazione con i partner municipali e nazionali, con i partner tecnici e Ministero dei Trasporti. Lanciato nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sull'importanza dell'utilizzo del casco sugli e-bike e sull'eccesso di velocità, due principali fattori di rischio di incidentalità stradale nella maggior parte delle città cinesi.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Rispetto delle regole Velocità
"Radar" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale del Brasile). Lanciato nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sull'eccesso di velocità, un rischio chiave di incidentalità stradale a livello globale.
"The Cop" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ufficio nazionale dell'India) in collaborazione con il Ministero della Salute e del Benessere pubblico. Lanciato nel 2014, la campagna richiama l'attenzione sulle conseguenze del mancato uso del casco da parte di motociclisti e passeggeri, uno dei principali fattori di rischio per la sicurezza stradale a livello globale.
Medio impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2014
"Spinal Injuries Australia Road Safety" è il video promosso dall'associazione SpinalInjuries Australia per sensibilizzare i cittadini al tema della sicurezza stradale e alle conseguenze che possono derivare da un incidente stradale. Il protagonista del video, un ragazzo costretto alla sedia a rotelle, si muove lungo la strada accompagnato dalle voci di giovani in macchina e dalle grida che seguono un incidente, per ricordare a cosa si può andare incontro quando si esagera con l'alcool o con la velocità al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
Paese: Spagna Anno: 2014
"Los efectos que no conoces. La conducción y las drogas." è il video promosso dalla DGT - Direccion General de Trafico per portare alla luce un problema molto serio: l'effetto dei farmaci e delle sostanze stupefancenti sulla guida. Il nuovo spot, che riprende elementi di film famosi, mira a far riflettere sulla dissociazione cognitiva tra ciò che un conducente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti percepisce e ciò che effettivamente accade nella realtà, mostrando quanto sia pericoloso mettersi alla guida quando si è abusato di droghe.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole