Basso impatto visivo
Paese: Tutti Anno: 2017
"Save LIVES Road Safety Technical Package: Vehicle safety standards" è il video promosso dalla Organizzazione Mondiale della Sanità nell'ambito dell'iniziativa Save Lives, che prevede un pacchetto tecnico di 6 strategie di sicurezza stradale e 22 interventi da implementare sulle strade di tutto il mondo per fronteggiare i decessi e le lesioni gravi causate da incidenti stradali. In particolare, il video - che utilizza il linguaggio della video animazione - si incentra sugli standard di sicurezza dei veicoli.
Temi: Addestramento alla guida sicura Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"Save LIVES Road Safety Technical Package: Infrastructure design and improvement" è il video promosso dalla Organizzazione Mondiale della Sanità nell'ambito dell'iniziativa Save Lives, che prevede un pacchetto tecnico di 6 strategie di sicurezza stradale e 22 interventi da implementare sulle strade di tutto il mondo per fronteggiare i decessi e le lesioni gravi causate da incidenti stradali. In particolare, il video - che utilizza il linguaggio della video animazione - si incentra sulle infrastrutture e le azioni per migliorarle e ottimizzarle.
"Save LIVES Road Safety Technical Package: Leadership" è il video promosso dalla Organizzazione Mondiale della Sanità nell'ambito dell'iniziativa Save Lives, che prevede un pacchetto tecnico di 6 strategie di sicurezza stradale e 22 interventi da implementare sulle strade di tutto il mondo per fronteggiare i decessi e le lesioni gravi causate da incidenti stradali. In particolare, il video - che utilizza il linguaggio della video animazione - si incentra sulla leadership in materia di sicurezza stradale, sugli attori coinvolti e gli organi decisionali demandati a individuare i principali fattori di incidentalità stradale e le azioni per contrastarli.
"Save LIVES Road Safety Technical Package: Survival after a crash" è il video promosso dalla Organizzazione Mondiale della Sanità nell'ambito dell'iniziativa Save Lives, che prevede un pacchetto tecnico di 6 strategie di sicurezza stradale e 22 interventi da implementare sulle strade di tutto il mondo per fronteggiare i decessi e le lesioni gravi causate da incidenti stradali. In particolare, il video - che utilizza il linguaggio della video animazione - si incentra sui sopravvisuti a un incidente stradale.
Medio impatto visivo
Paese: USA Anno: 2017
"Long Mile" è il video promosso dalla USDOTNHTSA negli Stati Uniti per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi agli attraversamenti ferroviari. In particolare, mostrando un incidente che coinvolge un treno e un'automobile, la clip mira a trasferire il messaggio che i conducenti devono fare attenzione agli attraversamenti ferroviari e rispettare lo stop, perchè i treni non hanno modo di fermare in tempo la propria corsa e le conseguenze di un impatto possono essere molto gravi.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Spagna Anno: 2017
"Testimonios que pueden salvar vidas. Jordi." è il video promosso dalla spagnola Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si corrono guidando in stato di ebbrezza. Il video si incentra sull'importanza di non mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici, mostrando la testimonianza di Jordi, rimasto sulla sedia a rotelle dopoun incidente per alcool alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Testimonios que pueden salvar vidas. Anna." è il video promosso dalla spagnola Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che corrono sulle strade gli utenti più deboli, in particolare i ciclisti. Il video si incentra sull'importanza della distanza di sicurezza da mantenere in strada per assicurare l'incolumità di tutti gli utenti.
Temi: Addestramento alla guida sicura Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
Paese: Canada Anno: 2017
"Be sharp" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive per sensibilizzare i cittadini canadesi, soprattutto i più giovani, sui pericoli connessi alla guida distratta. Il video mira a sottolineare che quando si tolgono gli occhi dalla strada, la mente tende ad essere distratta ed è come essere da un'altra parte. Nel video, che presenta il tema con un tono umoristico, il conducente suona uno xilofono mentre è alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
"Recipe for disaster" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive per sensibilizzare i cittadini canadesi, soprattutto i più giovani, sui pericoli connessi alla guida distratta. Il video mira a sottolineare che quando si tolgono gli occhi dalla strada, la mente tende ad essere distratta ed è come essere da un'altra parte. Nel video, che presenta il tema con un tono umoristico, il conducente cucina un pollo alla griglia mentre è alla guida.
"Off in a fantasy" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive per sensibilizzare i cittadini canadesi, soprattutto i più giovani, sui pericoli connessi alla guida distratta. Il video mira a sottolineare che quando si tolgono gli occhi dalla strada, la mente tende ad essere distratta ed è come essere da un'altra parte. Nel video, che presenta il tema con un tono umoristico, il conducente lavora il ferro con incudine e martello mentre è alla guida.