Basso impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2018
"Anti-speeding" è il video promosso dalla irlandese RSA per sensibilizzare i cittadini irlandesi sui pericoli connessi alla velocità alla guida, uno dei principali fattori di rischio sulle strade in Irlanda. Il video mostra come, solo pochi km/h sopra i limiti consentiti possano essere pericolosi sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Gran Bretagna Anno: 2018
"Get stopped twice and face losing your licence" è il video promosso dal governo scozzese nell'ambito della campagna di sensibilizzazione verso gli utenti deboli della strada. Il filmato ricorda le sanzioni previste, in Scozia, per gli automobilisti fermati per eccesso di velocità, ancora più restrittive se il conducente è recidivo.
"Someone is stopped every 11 minutes" è il video promosso dal governo scozzese nell'ambito della campagna di sensibilizzazione verso gli utenti deboli della strada. Il filmato sottolinea come, in Scozia, ogni 11 minuti un automobilista venga fermato per eccesso di velocità e come questo comportamento rappresenti un fattore di rischio per sè stessi e per gli utenti più deboli della strada.
Paese: Australia Anno: 2018
"Think us before you speed" è il video promosso dalla australiana TAC per ricordare l'aumento dei controlli da parte della polizia nelle strade di tutto il Paese. In particolare il filmato sottolinea che la presenza degli organi di polizia è finalizzata a scoraggiare comportamenti di guida rischiosi tra cui l'eccesso di velocità alla guida.
"Think us before you drink" è il video promosso dalla australiana TAC per ricordare l'aumento dei controlli da parte della polizia nelle strade di tutto il Paese. In particolare il filmato sottolinea che la presenza degli organi di polizia è finalizzata a scoraggiare comportamenti di guida rischiosi tra cui la guida in stato di ebbrezza.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Think us before you text" è il video promosso dalla australiana TAC per ricordare l'aumento dei controlli da parte della polizia nelle strade di tutto il Paese. In particolare il filmato sottolinea che la presenza degli organi di polizia è finalizzata a scoraggiare comportamenti di guida rischiosi tra cui la distrazione al volante
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole
Paese: Francia Anno: 2018
"In city" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale. In particolare, il filmato descrive uno dei progetti candidati per il premio innovazione, un'applicazione volta a segnalare i black point sulle strade urbane.
"LA BORNE RESPONSABLE" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale. In particolare, il filmato descrive uno dei progetti vincitori del premio innovazione, nella categoria "Consapevolezza/Promozione di un comportamento responsabile", un dispositivo interattivo con contenuti di edutainment per bambini, proposto dalla compagnia Abeilles.
"DRIVEgame" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale. In particolare, il filmato descrive uno dei progetti candidati per il premio innovazione, un gioco della sicurezza stradale per educare i cittadini sulle principali regole e fattori di rischio che si possono correre in strada.
"MON GILET JAUNE" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale. In particolare, il filmato descrive uno dei progetti candidati per il premio innovazione, uno speciale giubetto catarinfrangente e double-face, pensato con dei rinforzi di sicurezza per chi è in sella alle due ruote.