Basso impatto visivo
Paese: Italia Anno: 2018
"Street Health Tour a Milano" è il video racconto promosso dalla Fondazione ANIA per descrivere, attraverso le immagini, l'esperienza della cinque giorni dedicata alla prevenzione e allo stile di vita corretto organizzati a Milano per offrire screening gratuiti per diverse patologie: dalla tiroide al cuore, dalla vista alla neurologia.
Temi:
"H-ack Insurtech - l'Hackathon della Fondazione ANIA" è il video racconto promosso dalla Fondazione ANIA per descrivere, attraverso le immagini, l'esperienza del secondo Hackathon organizzato dalla Fondazione stessa e dedicato a ricerca e innovazione nell'ambito dell'Insurtech.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Fondazione ANIA - Video presentazione" è il video promosso dalla Fondazione ANIA per fare il punto sulla propria mission e sensibilizzare i cittadini sui temi connessi alla sicurezza: prevenzione e informazione sui corretti stili di vita, protezione in diverse situazioni e in casi di emergenza, diffusione della cultura della sicurezza stradale, contrasto delle ludopatie, sostegno alle vittime della strada, innovazione e ricerca in materia di sicurezza.
Paese: Australia Anno: 2018
"We're watching you: General Enforcement" è il video promosso dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini australiani sui principali fattori di rischio sulle strade. Il video paragona la presenza della polizia e degli autovelox sulle strade a un poliziotto costantemente presente in ogni auto per monitorarne la guida ed essere pronto ad intervenire quando gli automobilisti adottano comportamenti errati alla guida.
Paese: Tutti Anno: 2018
"Road safety: 26% of victims are pedestrians and cyclists" è il video promosso dall'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare i cittadini sul tema delle morti su strada, in connessione con la pubblicazione del "Global status report on road safety 2018". Nel video si sottolineano i principali temi legali alla sicurezza sulle strade di tutto il mondo: elevata mortalità (1.35 milioni) e vittime concentrate tra gli utenti deboli quali pedoni, ciclisti e motociclisti - in particolare nei Paesi in via di sviluppo.
"Blackpoint" è il video promosso in Italia dalla Fondazione ANIA, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di segnalare i pericoli della rete stradale italiana, i cosiddetti "Blackpoint". In particolare, il video dà ai cittadini alcuni consigli su quali pericoli segnalare e su come utilizzare l'applicazione mobile della Fondazione ANIA dedicata al progetto.
"We're watching you: Plumber" è il video promosso dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini australiani sui pericoli connessi all'eccesso di velocità alla guida. Il video paragona la presenza della polizia e degli autovelox sulle strade a un poliziotto costantemente presente in ogni auto per monitorare la velocità di guida ed essere pronto ad intervenire quando gli automobilisti superano i limiti di velocità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
"We're watching you: Mum" è il video promosso dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini australiani sui pericoli connessi all'eccesso di velocità alla guida. Il video paragona la presenza della polizia e degli autovelox sulle strade a un poliziotto costantemente presente in ogni auto per monitorare la velocità di guida ed essere pronto ad intervenire quando gli automobilisti superano i limiti di velocità.
"Road to Zero: Steps" è il video promosso in Australia, nel Queensland, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di raggiungere l'obiettivo delle zero morti sulle strade. Il video parla al pubblico online ironizzando e rovesciando la pratica tipica di chi fa sport di porsi un numero sempre maggiore di esercizi e obiettivi da raggiungere: nel video, infatti, tale obiettivo è posto a zero, come per le morti sulle strade.
"Road to Zero: Likes" è il video promosso in Australia, nel Queensland, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di raggiungere l'obiettivo delle zero morti sulle strade. Il video parla al pubblico online ironizzando e rovesciando la pratica tipica di chi pubblica foto sui social di avere come obiettivo un numero sempre alto di like sulle proprie immagini: nel video, infatti, tale obiettivo è posto a zero, come per le morti sulle strade.