Basso impatto visivo
Paese: Spagna Anno: 2019
""Distancia de frenado"" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade, in particolare la velocità. La video animazione ricorda che mantenere la giusta distanza dal veicolo che ci precede sulla strada è fondamentale quando si verifica un evento imprevisto: pochi metri possono essere fondamentali per evitare un incidente o minimizzarne le conseguenze".
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"La velocidad de Europa"" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade, in particolare la velocità. La video animazione ricorda che tutti i Paesi europei sono concordi nell'aver fissato a 90 km/h il limite di velocità sulle proprie strade principali".
"Mejor, mas despacio"" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade, in particolare la velocità. La video animazione ricorda che la velocità fa perdere il controllo, uscire fuori strada o invadere la corsia opposta".
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
Paese: Australia Anno: 2019
"There's nothing you can't say to a real mate 3" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa in Australia dalla RSAC per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sul ruolo di amici e parenti nell'indirizzare i comportamenti dei propri cari. Giocato su un tono umoristico, il filmato trasmette il messaggio che essere un vero compagno, significa fermare il proprio amico prima che si metta al volante in stato di ebbrezza, proteggendo la sua vita e quella degli altri utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"There's nothing you can't say to a real mate 2" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa in Australia dalla RSAC per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sul ruolo di amici e parenti nell'indirizzare i comportamenti dei propri cari. Giocato su un tono umoristico, il filmato trasmette il messaggio che essere un vero compagno, significa fermare il proprio amico prima che si metta al volante in stato di ebbrezza, proteggendo la sua vita e quella degli altri utenti della strada.
"There's nothing you can't say to a real mate 1" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa in Australia dalla RSAC per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sul ruolo di amici e parenti nell'indirizzare i comportamenti dei propri cari. Giocato su un tono umoristico, il filmato trasmette il messaggio che essere un vero compagno, significa fermare il proprio amico prima che si metta al volante in stato di ebbrezza, proteggendo la sua vita e quella degli altri utenti della strada.
"No one's driving if you're distracted, grooming" è il video promosso in Australia nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Il filmato ricorda che nessuno dovrebbe guidare se è distratto e punta l'attenzione su uno dei principali fattori di distrazione in auto: truccarsi al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"No one's driving if you're distracted, passenger" è il video promosso in Australia nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Il filmato ricorda che nessuno dovrebbe guidare se è distratto e punta l'attenzione su uno dei principali fattori di distrazione in auto: l'interazione con gli altri passeggeri nell'abitacolo.
"No one's driving if you're distracted, phone" è il video promosso in Australia nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Il filmato ricorda che nessuno dovrebbe guidare se è distratto e punta l'attenzione su uno dei principali fattori di distrazione in auto: l'uso del cellulare al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
"No one's driving if you're distracted, eating" è il video promosso in Australia nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Il filmato ricorda che nessuno dovrebbe guidare se è distratto e punta l'attenzione su uno dei principali fattori di distrazione in auto: mangiare mentre si è al volante.