Medio impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2019
"Crashed Lives Noel Clancy" è il video promosso in Irlanda per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade. Il filmato si concentra sugli impatti che un incidente stradale causato da un conducente imprudente può avere sulla vita delle persone.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Basso impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2019
"L'air c'est la vie, à moto aussi" è il video promosso in Francia dalla Securité Routiere per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote incoraggiando l'uso del giubbotto di protezione. Il video ricorda che, nel periodo primaverile in cui i motociclisti salgono di nuovo in sella alle due ruote, un dispositivo di prevenzione come il giubbotto ad airbag può proteggere la vita degli utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Airbag moto mode d'emploi" è il video promosso in Francia dalla Securité Routiere per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote incoraggiando l'uso del giubbotto di protezione. Con la collaborazione di uno stuntman professionista, il video mostra il funzionamento del giubotto ad airbag pensato per i motociclisti, un dispositivo di prevenzione che può proteggere la vita degli utenti delle due ruote.
"Le complot du réveillon" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti errati sulle strade. La campagna, che unisce presentatori televisi e radiofonici, vuole trasmettere un messaggio di cautela sulla strade, ricordando cje quando si tiene a qualcuno bisogna trattenerlo quando mostra comportamenti scorretti.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida
"Le physio" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai comportamenti errati sulle strade. La campagna, che unisce presentatori televisi e radiofonici, vuole trasmettere un messaggio di cautela sulla strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
Paese: Spagna Anno: 2019
"#TopVacacional El Cementerio" è il video realizzato nell'ambito della campagna omonima promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini spagnoli sui pericoli connessi all'imprudenza al volante. La campagna, giocata su un tono sarcastico, mostra al cittadino le destinazioni che non avrebbe mai pensato di visitare, luoghi dove poter trascorrere una vacanza molto diversa, dove poter ricevere ogni tipo di assistenza e trovare la pace. In particolare, il video si focalizza sul cimitero, uno dei luoghi dove l'imprudenza al volante può condurre. Il messaggio rivolto al cittadino, è diretto: "Hai intenzione di venire?"
"#TopVacacional La Cárcel" è il video realizzato nell'ambito della campagna omonima promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini spagnoli sui pericoli connessi all'imprudenza al volante. La campagna, giocata su un tono sarcastico, mostra al cittadino le destinazioni che non avrebbe mai pensato di visitare, luoghi dove poter trascorrere una vacanza molto diversa, dove poter ricevere ogni tipo di assistenza e trovare la pace. In particolare, il video si focalizza sul carcere, uno dei luoghi dove l'imprudenza al volante può condurre. Il messaggio rivolto al cittadino, è diretto: "Hai intenzione di venire?"
"#TopVacacional El Hospital" è il video realizzato nell'ambito della campagna omonima promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini spagnoli sui pericoli connessi all'imprudenza al volante. La campagna, giocata su un tono sarcastico, mostra al cittadino le destinazioni che non avrebbe mai pensato di visitare, luoghi dove poter trascorrere una vacanza molto diversa, dove poter ricevere ogni tipo di assistenza e trovare la pace. In particolare, il video si focalizza sull'ospedale, uno dei luoghi dove l'imprudenza al volante può condurre. Il messaggio rivolto al cittadino, è diretto: "Hai intenzione di venire?"
"#TopVacacional" è il video realizzato nell'ambito della campagna omonima promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini spagnoli sui pericoli connessi all'imprudenza al volante. La campagna, giocata su un tono sarcastico, mostra al cittadino le destinazioni che non avrebbe mai pensato di visitare, luoghi dove poter trascorrere una vacanza molto diversa, dove poter ricevere ogni tipo di assistenza e trovare la pace. Luoghi come l'ospedale, il carcere o il cimitero, dove l'imprudenza al volante può condurre. Il messaggio rivolto al cittadino, è diretto: "Hai intenzione di venire?"
Paese: Gran Bretagna Anno: 2018
"Make A Noise - #MatesMatter - THINK! Christmas drink drive campaign" è il video promosso nell'ambito della campagna "Mates Matter" lanciata in Gran Bretagna (progetto THINK!) per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade e sul ruolo di amici e parenti nell'indirizzare i comportamenti dei propri cari. Il filmato insiste sull'importanza di impedire ai propri amici di mettersi al volante in stato di ebbrezza, proteggendo la loro vita e quella degli altri utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole