Basso impatto visivo
Paese: Stati Uniti Anno: 2019
"Dinged" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Il filmato mostra come, nonostante il suono "ding" ricorrente ricordi al conducente l'importanza di allacciare le cinture di sicurezza, alcuni guidatori scelgano di ignorare questo segnale e di mettersi alla guida senza cinture allacciate. L'invito del video è a non ignorare quel segnale acustico e a guidare sempre con le cinture allacciate.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"You Know It's True - Suirvellance" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. In particolare, il video si concentra sull'importanza di rispettare gli attraversamenti ferroviari e sull'impossibilità per i treni di fermarsi in caso di pericolo. Il video utilizza immagini di situazioni reali.
Medio impatto visivo
"You Know It's True - Interior" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. In particolare, il video si concentra sull'importanza di rispettare gli attraversamenti ferroviari e sull'impossibilità per i treni di fermarsi in caso di pericolo. Il video utilizza immagini di situazioni reali.
"You Know It's True" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi ai comportamenti scorretti alla guida. In particolare, il video si concentra sull'importanza di rispettare gli attraversamenti ferroviari e sull'impossibilità per i treni di fermarsi in caso di pericolo. Il video utilizza immagini di situazioni reali.
Paese: Australia Anno: 2019
"Seatbelts - Julie" è il video promosso dalla MACofSA per sensibilizzare i cittadini australiani sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il video mette in evidenza i pericoli che si possono correre nel caso in cui i passeggeri non si allacciano le cinture di sicurezza, anche sui sedili posteriori.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: scozia Anno: 2019
"Drive like Gran's in the car - DriveSmart" è il video promosso dal governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il video affronta il tema in modo ironico, invitando gli utenti a non usare il cellulare mentre si al volante.
Paese: Scozia Anno: 2019
"Drive like Gran's in the car - Phone" è il video promosso dal governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il video affronta il tema in modo ironico, invitando gli utenti a non usare il cellulare mentre si al volante.
Temi:
Alto impatto visivo
Paese: Cina Anno: 2019
"The wheel"è il video promosso in Cina dalla AIP Foindation per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi al mancato rispetto delle zone a velocità limitata. Il video, dal forte impatto emotivo, racconta la storia di una bambina investita da un motoveicolo e delle conseguenze di questo incidente sulla sua vita.
basso impatto visivo
Drink Driving" è il video promosso in Australia dalla StreetSmartQLD per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mette in evidenza l'importanza di permettere a qualcun altro di essere al volante quando si è ecceduto con l'alcool per la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Are you a speeder" è il video promosso in Australia dalla StreetSmartsQLD per sensibilizzare i cittadini su uno dei principali fattori di rischio sulle strade: l'eccesso di velocità al volante. Il video è un insieme di spezzoni girati all'interno dell'abitacolo e riprendono il comportamento di diversi automobilisti. Il messaggio è chiaro: la maggior parte degli incidenti avviene 10km/h sopra il limite di velocità e l'invito ai conducenti è a guidare in modo più intelligente, non più veloce.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità