Basso impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2019
"Road Safety Tourists Seat Belts" è la video animazione promossa in Australia dalla RSAC per sensibilizzare gli automobilisti e soprattutto i turisti sull'importanza di tenere sempre allacciate le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori per non mettere in pericolo la propria vita e quella altrui.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Road Safety Photos" è la video animazione promossa in Australia dalla RSAC per sensibilizzare gli automobilisti e soprattutto i turisti sull'importanza di non distrarsi mentre si è al volante per non mettere in pericolo la propria vita e quella altrui. In particolare, il video si sofferma sulle foto e sull'importanza di accostare sempre con l'auto per scattare delle immagini.
"Don't Drive Blind" è il video promosso in Australia dalla RSAC Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'uso dello smartphone alla guida. In particolare, il video sottolinea come utilizzare il telefono al volante equivale a guidare alla cieca.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Italia Anno: 2019
"Te lo Assicuro - Il teaser" è il teaser della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno
"Zumba che ti passa: Te lo Assicuro" è la prima puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la salute.
Temi:
"Beniamino e Mirella: Te lo Assicuro" è la seconda puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema il gioco online.
Paese: Canada Anno: 2019
"École nationale de l'humour X SAAQ: fatigue" è il video promosso in Canada per sensibilizzare i cittadini sul tema della stanchezza alla guida. Il video mostra come guidare essendo stanchi possa essere un importante fattore di rischio e come sia necessario prendersi una pausa dalla guida quando si è stanchi.
Paese: Tutti Anno: 2019
"Why the EU needs a zero tolerance drink-driving limit" è il video promosso dalla ETSC - European Transport Safety Council - per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di impostare il limite zero alcool sulle strade. Attraverso una video animazione il filmato mette in luce come i limiti siano diversi per ogni Paese e come ogni individuo risponda diversamente all'alcool, per questo l'unica soluzione al problema della guida in stato di ebbrezza è il limite a zero.
"Quality Time - Skid" è il video promosso in Australia dalla RSAC Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui rischi che i neopatentati corrono nel momento in cui iniziano a guidare un'automobile da soli. Il video, parte di una serie da 15 secondi, ha l'obiettivo di incentivare genitori, amici e parenti a far fare ai neopatentati più pratica, rendendo così i giovani guidatori più sicuri. Il filmato gioca sul concetto che guidare può essere stimolante e divertente sia per il giovane guidatore sia per chi lo accompagna.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Quality Time - Dice" è il video promosso in Australia dalla RSAC Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui rischi che i neopatentati corrono nel momento in cui iniziano a guidare un'automobile da soli. Il video, parte di una serie da 15 secondi, ha l'obiettivo di incentivare genitori, amici e parenti a far fare ai neopatentati più pratica, rendendo così i giovani guidatori più sicuri. Il filmato gioca sul concetto che guidare può essere stimolante e divertente sia per il giovane guidatore sia per chi lo accompagna.