Basso impatto visivo
Paese: Italia Anno: 2019
"Gli amici di Bernardo: Te lo Assicuro" è la quinta puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la pensione integrativa.
Temi:
"L'uomo in meno: Te lo Assicuro" è la quarta puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la sicurezza.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"La tua attenzione diventa legge" è il video realizzato in Italia dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito dell'omonima campagna informativa sulla normativa che impedisce il verificarsi di fatti non desiderati e dannosi nei confronti dei bambini, in particolare l'abbandono del bambino nell'auto chiusa e parcheggiata attraverso l'obbligo di installazione di un dispositivo di allarme. Obiettivo del video, così come della campagna, è quello di informare genitori o i conducenti di automobili con bambini a bordo di età inferiore a quattro anni, sulle norme contenute nel Regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada in materia di dispositivi antiabbandono.
Medio impatto visivo
"Sulla Buona Strada 2019 - Spot Uso dello smartphone alla guida" è uno dei quattro spot video realizzati in Italia dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito della campagna "Sulla Buona Strada 2019". La campagna riflette sulle principali cause di incidenti stradali quali distrazioni alla guida per l'uso del cellulare, il mancato uso delle cinture di sicurezza posteriori, la mancata attenzione verso i pedoni e il non rispetto dei limiti di velocità e le distanze di sicurezza. In particolare, i video hanno come protagonisti quattro diversi personaggi, ognuno con le proprie passioni, aspettative e i propri desideri, che raccontano quanto una scelta sbagliata, in questo caso l'uso dello smartphone alla guida, possa influire per sempre sulla loro vita. La campagna fa leva su aspetti emotivamente forti per stimolare una riflessione volta a ottenere una modifica dei comportamenti scorretti alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Sulla Buona Strada 2019 - Spot Cinture di Sicurezza" è uno dei quattro spot video realizzati in Italia dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito della campagna "Sulla Buona Strada 2019". La campagna riflette sulle principali cause di incidenti stradali quali distrazioni alla guida per l'uso del cellulare, il mancato uso delle cinture di sicurezza posteriori, la mancata attenzione verso i pedoni e il non rispetto dei limiti di velocità e le distanze di sicurezza. In particolare, i video hanno come protagonisti quattro diversi personaggi, ognuno con le proprie passioni, aspettative e i propri desideri, che raccontano quanto una scelta sbagliata, in questo caso non allacciare le cinture di sicurezza, possa influire per sempre sulla loro vita. La campagna fa leva su aspetti emotivamente forti per stimolare una riflessione volta a ottenere una modifica dei comportamenti scorretti alla guida.
"Sulla Buona Strada 2019 - Spot Pedoni" è uno dei quattro spot video realizzati in Italia dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito della campagna "Sulla Buona Strada 2019". La campagna riflette sulle principali cause di incidenti stradali quali distrazioni alla guida per l'uso del cellulare, il mancato uso delle cinture di sicurezza posteriori, la mancata attenzione verso i pedoni e il non rispetto dei limiti di velocità e le distanze di sicurezza. In particolare, i video hanno come protagonisti quattro diversi personaggi, ognuno con le proprie passioni, aspettative e i propri desideri, che raccontano quanto una scelta sbagliata, in questo caso la mancata precedenza ai pedoni, possa influire per sempre sulla loro vita. La campagna fa leva su aspetti emotivamente forti per stimolare una riflessione volta a ottenere una modifica dei comportamenti scorretti alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole
"Sulla Buona Strada 2019 - Spot velocità" è uno dei quattro spot video realizzati in Italia dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito della campagna "Sulla Buona Strada 2019". La campagna riflette sulle principali cause di incidenti stradali quali distrazioni alla guida per l'uso del cellulare, il mancato uso delle cinture di sicurezza posteriori, la mancata attenzione verso i pedoni e il non rispetto dei limiti di velocità e le distanze di sicurezza. In particolare, i video hanno come protagonisti quattro diversi personaggi, ognuno con le proprie passioni, aspettative e i propri desideri, che raccontano quanto una scelta sbagliata, in questo caso l'eccesso di velocità, possa influire per sempre sulla loro vita. La campagna fa leva su aspetti emotivamente forti per stimolare una riflessione volta a ottenere una modifica dei comportamenti scorretti alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
Paese: Australia Anno: 2019
"Drink Driving Grow Up" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza e su quanto mettersi al volante dopo aver ecceduto con l'alcool sia pericoloso, infantile e da immaturi.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
Paese: Canada Anno: 2019
"École nationale de l'humour X SAAQ: drogue" è il video promosso in Canada per sensibilizzare i cittadini sul tema dell'uso di sostanze stupefacenti. Il video mette in luce come la droga alteri le proprie capacità di concentrazione e rappresenti un grande pericolo al volante.
"Knocking on doors" è il video promosso dalla TAC in Australia per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di mantenere un comportamento corretto sulle strade per evitare di mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui. Il filmato gioca sull'impatto emotivo, ricordando che la polizia vorrebbe non dover bussare alle porte per dare cattivi notizie a familiari e amici nel corso delle festività invernali.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole