Basso impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2020
"Distractions - Tougher Penalties/ Urgent" è il video promosso in Australia dalla StreetSmartsQLD per sensibilizzare i cittadini sul tema della guida distratta. Il filmato ricorda i pericoli connessi all'uso dello smartphone al volante e le nuove misure adottate per punire chi mantiene questo comportamento scorretto.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Distractions - Tougher Penalties/ Opens" è il video promosso in Australia dalla StreetSmartsQLD per sensibilizzare i cittadini sul tema della guida distratta. Il filmato ricorda i pericoli connessi all'uso dello smartphone al volante e le nuove misure adottate per punire chi mantiene questo comportamento scorretto.
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2020
"Respect every ride - Byron: Never stop learning" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZTransportAgency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote e sull'importanza del rispetto dei centauri.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Respect every ride - Allan" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZTransportAgency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote e sull'importanza del rispetto dei centauri.
Respect every ride - Blair" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZTransportAgency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote e sull'importanza del rispetto dei centauri.
Medio impatto visivo
Paese: Danimarca Anno: 2019
"Sænk farten " è il video promosso dalla Radet for Sikker Trafik in Danimarca per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità alla guida. In filmato mostra le conseguenze di un incidente dovuto alla velocità elevata.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Velocità
Paese: Spagna Anno: 2019
"#DGTgracias: campaña de Navidad 2019" è il video promosso dalla Direccion General de Trafico in Spagna per ringraziare tutti gli utenti della strada e agli operatori per l'obiettivo raggiunto nel corso dell'anno di dimunuire le morti sulle strade spagnole.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Scozia Anno: 2019
"Drive like Gran's in the car - Respect other Road Users" è il video promosso dal governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il video affronta il tema in modo ironico, invitando gli utenti a fare attenzione agli altri utenti della strada quando ci si mette alla guida.
"Drive like Gran's in the car - Drug Driving" è il video promosso dal governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il video affronta il tema in modo ironico, invitando gli utenti a non fare uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi al volante.
Paese: Italia Anno: 2019
"Il nonno, il buono e il cattivo: Te lo Assicuro" è la seconda puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema l'Assicurazione Long Term Care.
Temi: