basso impatto visivo
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2020
"Star reality" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di verificare il rating di sicurezza dell'auto in fase di acquisto. Un controllo adeguato e un un rating maggiore garantiscono una maggiore sicurezza in auto.
Temi: Comportamenti a rischio Equipaggiamento
Basso impatto visivo
"Phone detection cameras" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla Transport for NSW per sensibilizzare i cittadini sul funzionamento delle nuove camere di riconoscimento degli smartphone, installate sulle strade per disincentivare e sanzionare la guida distratta.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Francia Anno: 2020
"Le permis moto change" è il video promosso in Francia dalla Securitè Routiere per mostrare i cambiamenti intervenuti sull'esame per la patente della moto. Il video riepiloga in una carrellata tutte le principali novità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole
Paese: Italia Anno: 2020
"Sistema Alcohol Interlock" è il video che mostra come funziona un sistema Alcohol Interlock, ovvero uno strumento in grado di bloccare il motore se chi si mette alla guida ha un tasso alcolemico nel sangue superiore alla soglia di legge. Il sistema è stato presentato nel corso di un convegno organizzato dalla Fondazione ANIA e dall'ETSC - European Transport Safety Council - a Roma il 5 febbraio 2020.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"Chi dorme non piglia pesci: Te lo Assicuro" è l'ottava puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema l'app ANIAinforma.
Temi:
"Il pastorello: Te lo Assicuro" è la nona puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema l'app BLACKPOINT.
"Come Marcel Marseau: Te lo Assicuro" è la decima puntata della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom in dieci puntate, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la prevenzione.
Paese: Australia Anno: 2020
"Give the Space to Bike Riders" è il video promosso in Australia dalla TAC per sensibilizzare i cittadini sul rispetto degli utenti deboli della strada, in particolare i ciclisti. Il video ricorda l'importanza di rallentare con l'auto quando ci si avvicina a un ciclista e lasciare almeno un metro di distanza nelle zone a 60 km/h e almeno un metro e mezzo nelle zone a più alta velocità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"More Drug Tests, More Places, More Often" è il video promosso in Australia dalla TAC per sensibilizzare i cittadini sul rispetto delle regole in strada. Il filmato mette in evidenza l'importanza dei controlli stradale come forma di prevenzione dell'incidentalità stradale.
Paese: USA Anno: 2020
"Don't Drive Impaired" è il video promosso dal Pennsylvania Department of Transportation per sensibilizzare i cittadini sui rischi connessi alla guida in stato alterato. Il filmato sottolinea come si possa essere alterati sotto l'effetto di alcool ma anche sotto l'effetto di farmaci e insiste sull'importanza di controllare sempre le indicazioni dei farmaci prima di mettersi al volante.