Basso impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2020
"Vitesse de confinement" è il video promosso nell'ambito della campagna lanciata dalla Securité Routiere in Francia, per rieducare i cittadini alla guida dopo la quarantena dovuta all'emergenza Covid-19. Il video riepiloga le regole da seguire per rimettersi alla guida dopo il lungo periodo in casa, ricordando l'importanza di non eccedere con la velocità e rispettare sempre i limiti.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole
"Les règles d'or pour sortir de chez soi en voiture" è il video promosso nell'ambito della campagna lanciata dalla Securité Routieré in Francia, per rieducare i cittadini alla guida dopo la quarantena dovuta all'emergenza Covid-19. Il video ricorda le regole da seguire per rimettersi al volante della propria auto.
"Les règles d'or pour sortir de chez soi à moto ou scooter" è il video promosso nell'ambito della campagna lanciata dalla Securité Routieré in Francia, per rieducare i cittadini alla guida dopo la quarantena dovuta all'emergenza Covid-19. Il video ricorda le regole da seguire per rimettersi in sella alle due ruote.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: USA Anno: 2020
"Pay attention: Motorcycle Intersection Safety" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla ZeroFatalities Nevada, per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza delle due ruote. Nello specifico, la campagna ricorda come gli incroci siano cruciali per i centauri e come sia importante che i conducenti delle autovetture prestino massima attenzione, controllando l'incrocio più e più volte prima di attraversarlo.
"Look 3 times: Motorcycle Intersection Safety" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla ZeroFatalities Nevada, per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza delle due ruote. Nello specifico, la campagna ricorda come gli incroci siano cruciali per i centauri e come sia importante che i conducenti delle autovetture prestino massima attenzione, controllando l'incrocio più e più volte prima di attraversarlo.
Paese: Stati Uniti Anno: 2020
"Don't be this driver" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini riguardo l'importanza di rispettare la segnaletica stradale per non mettere in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada. In particolare, il filmato mette in luce come non rispettare il segnale di stop possa essere pericoloso per gli utenti più deboli della strada.
Medio impatto visivo
"Marc" è il video promosso in Francia dalla Securité Routiere per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di mantenere un comportamento adeguato alla guida. Il messaggio chiave della campagna "abbiamo tutti il potere di salvare una vita" insiste infatti sulle opzioni di scelta che ogni automobilista ha quando si mette al volante: scegliere di rispettare le regole e salvare la vita propria e altrui o metterla in pericolo con una condotta di guida errata.
"Lèa" è il video promosso in Francia dalla Securité Routiere per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di mantenere un comportamento adeguato alla guida. Il messaggio chiave della campagna "abbiamo tutti il potere di salvare una vita" insiste infatti sulle opzioni di scelta che ogni automobilista ha quando si mette al volante: scegliere di rispettare le regole e salvare la vita propria e altrui o metterla in pericolo con una condotta di guida errata.
Paese: Canada Anno: 2020
"Adaptez votre conduite" è il video promosso in Canada dalla SAAQ per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di adeguare la propria guida alle condizioni atmosferiche. L'inverno, infatti, determina la necessità di fare ancora più attenzione alla velocità e mantenere alle distanze per non generare incidenti e non mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità.
Paese: Gran Bretagna Anno: 2020
"Activate Pint Block" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito del progetto Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. In particolare il filmato insiste sul ruolo degli amici, fondamentali nell'impedire che un loro caro si metta al volante dopo aver ecceduto con l'alcool.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole