Medio impatto visivo
Paese: Svizzera Anno: 2020
"Julien" è il video promosso dalla bfu,bpa,upi in Svizzera nell'ambito della campagna interattiva "Du entscheidest" che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui rischi che si possono correre in strada e su quanto sia importante prendere le decisioni corrette in strada. Il video chiama l'utente a vestire i panni del protagonista della storia e decidere quale finale dare al percorso.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole
"Marco" è il video promosso dalla bfu,bpa,upi in Svizzera nell'ambito della campagna interattiva "Du entscheidest" che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui rischi che si possono correre in strada e su quanto sia importante prendere le decisioni corrette in strada. Il video chiama l'utente a vestire i panni del protagonista della storia e decidere quale finale dare al percorso.
Basso impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2020
Addestramento alla guida sicura;Casco e sicurezza su due ruote;Comportamenti a rischio;Educazione stradale;Equipaggiamento;Rispetto delle regole;Sicurezza veicoli;
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Overtaking when turning right" è uno dei filmati della campagna video promossa dalla RSA in Irlanda per sensibilizzare i motociclisti sui pericoli connessi alle due ruote.ll video evidenzia ai motociclisti quattro manovre che, senza un'attenta considerazione, possono rappresentare un rischio per i motociclisti stessi e gli altri utenti della strada.
"Overtaking the same direction" è uno dei filmati della campagna video promossa dalla RSA in Irlanda per sensibilizzare i motociclisti sui pericoli connessi alle due ruote. ll video evidenzia ai motociclisti quattro manovre che, senza un'attenta considerazione, possono rappresentare un rischio per i motociclisti stessi e gli altri utenti della strada.
Paese: Australia Anno: 2020
"Distraction - Mobile Phones" è il video promosso in Australia dalla RSAC Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla distrazione alla guida, in particolare l'uso dello smartphone. Il filmato riepiloga i rischi che si possono correre utilizzando il cellulare per mandare messaggi o visualizzare i social: l'attenzione diminuisce e aumentano i rischi sulla strada. L'invito è a non guidare "alla cieca" per evitare di causare un incidente stradale.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
Paese: Finlandia Anno: 2020
"Vägtrafiklagen förnyas den 1 juni 2020 - kampanjfilmen" è il video promosso in Finlandia per promuovere il rinnovo del Road Traffic Act, la legge sulla circolazione stradale. Il filmato lancia le novità previste nella nuova norma come segnaletica stradale e nuovi limiti di velocità e invita i cittadini ad approfondire e conoscere le nuove regole.
Paese: Stati Uniti Anno: 2020
"Don't Drive Distracted" è il video promosso negli Stati Uniti dal Pennsylvania Department of Transportation per sensibilizzare i cittadini sui pericoli della guida distratta. Il video mostra i diversi fattori di distrazione mentre si è alla guida: lo smartphone, mangiare al volante, usare il navigatore, truccarsi sono tutti fattori di rischio che diminuiscono l'attenzione alla guida e possono causare incidenti, anche gravi. L'invito del filamto è a evitare questi rischi e a guidare sempre con attenzione.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Francia Anno: 2020
"Ensamble" è il video promosso nell'ambito della campagna lanciata dalla Securité Routiere in Francia, per rieducare i cittadini alla guida dopo la quarantena dovuta all'emergenza Covid-19. Il video ricorda ai cittadini come il rispetto delle regole è stato fondamentale durante il periodo di emergenza e dunque come, allo stesso modo, è fondamentale rispettare le regole della strada ritornando a viaggiare sulle strade francesi.