Basso impatto visivo
Paese: Canada Anno: 2020
"Radars vivants" è il video parte della campagna Speed ??and Distractions 2020 promossa dalla SAAQ in Canada che mira a sensibilizzare i conducenti sull'importanza di rispettare i limiti di velocità, rimanere concentrati sulla strada, perché guidare un veicolo è un compito che richiede molta attenzione. Il video, così come l'intera campagna, mira anche a rendere i conducenti consapevoli delle attuali fonti di distrazione mentale che possono distrarre la loro attenzione e interferire con la loro guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Australia Anno: 2020
"Pedestrian Distractions - Battery Life" è il video promosso in Australia da StreetSmart per sensibilizzare i cittadini sui rischi che la distrazione in strada, anche si è un pedone, può generare. Il video invita gli utenti della strada e non utilizzare il proprio smartphone mentre si attraversa la strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Gran Bretagna Anno: 2020
"Breathtaking Roads: Road to the Isles Walker - Live Fast Die Old" è il video promosso in Gran Bretagna dal governo scozzese per sensibilizzare gli utenti dei veicoli a due ruote sull'importanza di un comportamento corretto alla guida. Il video mostra la strada e i pericoli a cui un centauro deve fare attenzione.
Paese: USA Anno: 2020
"Spotted: Driving High" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità. Il video ironizza sul tema giocando con la figura del ghepardo della Tanzania il quale è conosciuto per la sua velocità e agilità ma non per il suo buonsenso. L'invito è a non emulare il ghepardo e a guidare con prudenza, rispettando i limiti di velocità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
Paese: Quebec Anno: 2020
"Faites un drame (téléréalité)" è il video promosso dalla saaq in Quebec nell'ambito della campagna omonima volta a ricordare ai conducenti di non mettersi al volante e di pianificare un viaggio di ritorno sicuro se usano alcol o sostanze stupefacenti quando sono a casa di un amico o dei propri familiari. Nel filmato i protagonisti giocano con il genere del reality per rimarcare il ruolo di amici e parenti nel convincere i propri cari a non mettersi alla guida in stato alterato.
"Faites un drame (théâtre)" è il video promosso dalla saaq in Quebec nell'ambito della campagna omonima volta a ricordare ai conducenti di non mettersi al volante e di pianificare un viaggio di ritorno sicuro se usano alcol o sostanze stupefacenti quando sono a casa di un amico o dei propri familiari. Nel filmato i protagonisti giocano con il genere del teatro per rimarcare il ruolo di amici e parenti nel convincere i propri cari a non mettersi alla guida in stato alterato.
Paese: Italia Anno: 2020
"Sicuri in bicicletta: circolazione su strada" è il video promosso dalla Fondazione ANIA nell'ambito della campagna omonima di sicurezza stradale realizzata insieme alla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con la Polizia di Stato. Il video tutorial, destinato ai giovani, illustra i corretti comportamenti da tenere con la bicicletta quando si viaggia su strada sia in ambito agonistico che scolastico. Nello specifico, il video riepiloga le regole da tenere presenti sulle due ruote quando si circola in strada.
"Sicuri in bicicletta: il progetto" è il video promosso dalla Fondazione ANIA nell'ambito della campagna omonima di sicurezza stradale realizzata insieme alla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con la Polizia di Stato. Il video tutorial, destinato ai giovani, illustra i corretti comportamenti da tenere con la bicicletta quando si viaggia su strada sia in ambito agonistico che scolastico. Nello specifico, il video racconta le caratteristiche del progetto.
"Sicuri in bicicletta: allenamento in luoghi protetti" è il video promosso dalla Fondazione ANIA nell'ambito della campagna omonima di sicurezza stradale realizzata insieme alla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con la Polizia di Stato. Il video tutorial, destinato ai giovani, illustra i corretti comportamenti da tenere con la bicicletta quando si viaggia su strada sia in ambito agonistico che scolastico. Nello specifico, il video riepiloga le regole da tenere presenti sulle due ruote quando si allena, anche se in luoghi protetti.
"Sicuri in bicicletta: comportamenti corretti e scorretti" è il video promosso dalla Fondazione ANIA nell'ambito della campagna omonima di sicurezza stradale realizzata insieme alla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con la Polizia di Stato. Il video tutorial, destinato ai giovani, illustra i corretti comportamenti da tenere con la bicicletta quando si viaggia su strada sia in ambito agonistico che scolastico. Nello specifico, il video riepiloga quali sono i comportamenti corretti e quali comportamenti non adottare quando si circola su strada.