Basso impatto visivo
Paese: Gran Bretagna Anno: 2020
"THINK! Activate Pint Block - Magma" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita amici e familiari a evitare che i propri cari eccedano con l'alcool prima di mettersi al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
"Party Car: Prats out of hell" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita i passeggeri delle automobili a non distrarre il conducente quando è al volante e consentire che si concentri sulla strada.
"Crusin' for a brusin'" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita i passeggeri delle automobili a non distrarre il conducente quando è al volante e consentire che si concentri sulla strada.
"Party Car: Deckheads" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita i passeggeri delle automobili a non distrarre il conducente quando è al volante e consentire che si concentri sulla strada.
"THINK! Activate Pint Block - Mosh" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita amici e familiari a evitare che i propri cari eccedano con l'alcool prima di mettersi al volante.
Paese: Canada Anno: 2020
"Un piéton, c'est aussi un humain" è il video promosso in Canada dalla SAAQ per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rispettare le regole in strada e tutelare i pedoni, utenti deboli della strada. Il video mostra come ogni pedone sia una persona e quanto sia importante preservare la sua sicurezza.
"Laissez passer un piéton, protégez toute une vie" è il video promosso in Canada dalla SAAQ per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rispettare le regole in strada e tutelare i pedoni, utenti deboli della strada. Il video mostra come ogni pedone sia una persona con una propria storia e quanto sia importante preservare la sua sicurezza.
Medio impatto visivo
Paese: USA Anno: 2020
"Click it or Ticket" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Il video, dal forte impatto emotivo, racconta i momenti di vita di una giovane coppia e i ricordi più belli per mostrare alla fine la solitudine di uno dei due dopo che il proprio compagno è rimasto vittima di un incidente stradale. L'invito è ad allacciarsi le cinture per una maggiore sicurezza di conducenti e passeggeri sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Worst Year Ever: Speed" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla ZeroFatalitiesNV per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote. Il video si incentra sulle difficoltà che l'anno 2020 ha rappresentato per la salute pubblica e invita gli utenti della strada a fare attenzione per non peggiorare la situazione aumentando il numero di morti sulle strade a causa della velocità.
"Worst Year Ever: Motorcycle" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla ZeroFatalitiesNV per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alle due ruote. Il video si incentra sulle difficoltà che l'anno 2020 ha rappresentato per la salute pubblica e invita gli utenti della strada a fare attenzione per non peggiorare la situazione aumentando il numero di morti sulle strade a causa del mancato uso di sistemi di ritenuta dei bambini.