Basso impatto visivo
Paese: Canada Anno: 2020
"Personne ne veut ça pour les fêtes - alcool" è la campagna natalizia promossa in Quebec dalla SAAQ per sensibilizzare i conducenti sul tema della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La campagna mira a ricordare ai conducenti che guidare un veicolo dopo aver consumato alcool o droghe è un comportamento a rischio che può avere gravi conseguenze, anche quando il consumo è moderato.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Personne ne veut ça pour les fêtes - drogue" è la campagna natalizia promossa in Quebec dalla SAAQ per sensibilizzare i conducenti sul tema della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La campagna mira a ricordare ai conducenti che guidare un veicolo dopo aver consumato alcool o droghe è un comportamento a rischio che può avere gravi conseguenze, anche quando il consumo è moderato.
Medio impatto visivo
Paese: Finlandia Anno: 2020
"Kun ajat aja" è il video promosso in Finlandia dalla Liikenneturva - Välitä, muista - ennakoi per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla distrazione alla guida. Tutto focalizzato sull'occhio che prima si distrae e poi si trova a guardare l'inevitabile incidente stradale, il filmato mira a ricordare come anche pochi secondi di sistrazione possono essere fatali sulla strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Australia Anno: 2020
"Drink drive? Nah, not worth it" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. La campagna si rivolge all'opinione pubblica in generale con l'obiettivo di sdradicare un comportamento, quello di mettersi al volante dopo aver ecceduto con l'alcool, che è il secondo fattore di rischio per incidentalità stradale in Australia. La versione da 6'' mostra il protagonista intento a convincere il suo alter ego a non mettersi al volante in stato di ebbrezza.
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2020
"Apprentice" è la campagna promossa in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità alla guida. La campagna ricorda ai guidatori l'importanza di mantenere una corretta velocità alla guida per sè stessi, gli altri utenti della strada e i passeggeri della propria auto.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"Drink drive? Nah, not worth it" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. La campagna si rivolge all'opinione pubblica in generale con l'obiettivo di sdradicare un comportamento, quello di mettersi al volante dopo aver ecceduto con l'alcool, che è il secondo fattore di rischio per incidentalità stradale in Australia. La versione da 30'' mostra il protagonista in momenti diversi intento a convincere il suo alter ego a non mettersi al volante in stato di ebbrezza.
"Drink drive? Nah, not worth it" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. La campagna si rivolge all'opinione pubblica in generale con l'obiettivo di sdradicare un comportamento, quello di mettersi al volante dopo aver ecceduto con l'alcool, che è il secondo fattore di rischio per incidentalità stradale in Australia.
"Regional roads aren't a game (360 experience)" è il video esperenziale promosso in Australia, nel Queensland, dalla StreetSmartsQLD per sensibilizzare i cittadini sui pericoli della strada e sull'importanza di mantenere un comportamento corretto alla guida, in particolar modo di non eccedere con la velocità e di mettersi al volante con le condizioni fisiche adeguate. Il video esperienziale consente all'utente di visualizzare l'ambientazione a 360° e di vivere, dal punto di vista del guidatore, l'esperienza di un incidente stradale.
Paese: Gran Bretagna Anno: 2020
"Drive like Gran's in the car - country roads driving" è il video promosso dal governo scozzese per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre sulle strade extraurbane. In particolare, l'invito agli automobilisti è a mantenere l'attenzione sulla strada, procedere a velocità moderata ed essere preparati agli eventi inaspettati sulle strade di campagna.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"THINK! Activate Pint Block - Bundle" è il video promosso in Gran Bretagna nell'ambito della campagna Think! per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi a un comportamento scorretto in automobile. Il video, che utilizza un tono ironico e giocoso, invita amici e familiari a evitare che i propri cari eccedano con l'alcool prima di mettersi al volante.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole