Basso impatto visivo
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2023
"Would You Rather 15" Boss" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mette in mostra un momento di vita quotidiana di un guidatore con patente sospesa per eccesso di alcool e le conseguenze sul suo lavoro per ricordare che mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool mette a rischio molto di più della patente che può essere ritirata.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"Would You Rather 15" Kids" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mette in mostra un momento di vita quotidiana di un papà con i propri figli per ricordare che mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool mette a rischio molto di più della patente che può essere ritirata.
Paese: Spagna Anno: 2023
"Vacaciones Seguras" è la videoanimazione promossa in Spagna dalla Fundación MAPFRE per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione prima di mettersi in viaggio per le vacanze estive. Il video, che utilizza il linguaggio dell'animazione, riepiloga tutte le buone pratiche da tenere ogni volta che si affronta un viaggio, tra le quali ad esempio controllo del veicolo, regolazione degli specchietti e sedili, tempi di riposo.
Paese: Francia Anno: 2023
"Ma belle histoire BENOIT" è il video promosso nell'ambito della campagna omonima realizzata in Francia dalla Sécurité Routière per raccontare le "belle storie" che possono nascere sulla strada, in seguito a un rallentamento o a una pausa in auto, bicicletta, moto. Storie di grandi amore o amicizie che hanno inizio sulle strade francesi: il video racconta l'esperienza del protagonista Benoit.
"Ma belle histoire CEDRIC et CELIA" è il video promosso nell'ambito della campagna omonima realizzata in Francia dalla Sécurité Routière per raccontare le "belle storie" che possono nascere sulla strada, in seguito a un rallentamento o a una pausa in auto, bicicletta, moto. Storie di grandi amore o amicizie che hanno inizio sulle strade francesi: il video racconta l'esperienza dei due protagonisti Cedric e Clelia.
"Ma belle histoire ESTELLE" è il video promosso nell'ambito della campagna omonima realizzata in Francia dalla Sécurité Routière per raccontare le "belle storie" che possono nascere sulla strada, in seguito a un rallentamento o a una pausa in auto, bicicletta, moto. Storie di grandi amore o amicizie che hanno inizio sulle strade francesi: il video racconta l'esperienza della protagonista Estelle.
"Ma belle histoire EVA e PETER" è il video promosso nell'ambito della campagna omonima realizzata in Francia dalla Sécurité Routière per raccontare le "belle storie" che possono nascere sulla strada, in seguito a un rallentamento o a una pausa in auto, bicicletta, moto. Storie di grandi amore o amicizie che hanno inizio sulle strade francesi: il video racconta l'esperienza dei due protagonisti Eva e Peter.
"Ma belle histoire Teaser" è il video promosso nell'ambito della campagna omonima realizzata in Francia dalla Sécurité Routière per raccontare le "belle storie" che possono nascere sulla strada, in seguito a un rallentamento o a una pausa in auto, bicicletta, moto. Storie di grandi amore o amicizie che hanno inizio sulle strade francesi: il video teaser riassume le esperienze dei protagonisti di questa campagna.
Paese: Argentina Anno: 2023
"Niños y bebés en moto" è il video promosso in Argentina dalla Agencia Nacional de Seguridad Vial per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi al trasporto di bambini sulle due ruote. La video-animazione mette in evidenza come, sulle due ruote, i bambini corrano molti più rischi e raccomanda tutti alla prudenza.
"Jornada somnolencia y conducción" è il video della Conferenza promossa dalla Dirección General de Tráfico in Spagna sul problema della apnea ostruttiva del sonno, un importante fattore che impatta sulla sicurezza stradale ed è spesso causa di incidenti. La conferenza si propone come momento di incontro tra i diversi stakeholders - aziende, istituzioni, assicurazioni, centri di ricerca - per un dialogo su questo disturbo e sulle azioni necessarie per favorire la diagnosi, il trattamento e la prevenzione, ridurre i rischi e ottenere miglioramenti nella salute della comunità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno