Basso impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2023
"Electronic Stability Control - Demonstration" è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della sicurezza sulle strade. Il video mette in evidenza come nell'acquisto di un'automobile sia importante dare la priorità ai modelli con funzionalità di sicurezza avanzate come il Controllo elettronico della stabilità.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
"Blind Spot Warning - Demonstation è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della sicurezza sulle strade. Il video mette in evidenza come nell'acquisto di un'automobile sia importante dare la priorità ai modelli con funzionalità di telecamere/warning sui punti ciechi per poter contare su un paio di occhi vigili in più.
"Auto Emergency Braking - Demonstration" è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della sicurezza sulle strade. Il video mette in evidenza come nell'acquisto di un'automobile sia importante dare la priorità ai modelli con funzionalità di sicurezza attiva, come ad esempio la frenata di emergenza.
"Crashlab" è il quinto episodio della serie di video promossi in Tasmania nell'ambito della campagna Road Torque 2023 lanciata dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - sul tema della sicurezza stradale. Nel video viene messa in evidenza l'importanza di utilizzare correttamente i sistemi di sicurezza previsti dalle automobili e i test che vengono effettuati per mantenere sempre alti i livelli di sicurezza.
"Car Seat Safety" è il quarto episodio della serie di video promossi in Tasmania nell'ambito della campagna Road Torque 2023 lanciata dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - sul tema dell'utilizzo di sistemi di ritenuta dei bambini. Nel video viene messa in evidenza l'importanza di utilizzare i corretti sistemi di ritenuta per i bambini e seguire correttamente le regole della strada.
Medio impatto visivo
"Beyond Loss" è il terzo episodio della serie di video promossi in Tasmania nell'ambito della campagna Road Torque 2023 lanciata dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - sul tema della perdita dei propri cari in seguito a un incidente stradale. Nel video vengono messe in evidenza le conseguenze dei comportamenti scorretti nelle strade e come il mancato rispetto delle regole possa provocare vittime e sconvolgere le vite dei loro cari.
basso impatto visivo
"NWFL Real Mates" è il secondo episodio della serie di video promossi in Tasmania nell'ambito della campagna Road Torque 2023 lanciata dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - sul tema dell'alcool alla guida. Nel video vengono messe in evidenza i comportamenti corretti da tenere nelle strade e il ruolo dei veri amici nell'evitare che un guidatore si metta al volante in stato di ebbrezza.
"Distraction Detection" è il primo episodio della serie di video promossi in Tasmania nell'ambito della campagna Road Torque 2023 lanciata dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - sul tema della distrazione alla guida. Nel video vengono messe in evidenza le soluzioni adottate nel Paese australiano per monitorare i comportamenti scorretti alla guida e il mancato rispetto delle regole della strada.
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2023
"Would You Rather 15" Moping" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mette in mostra un momento di vita quotidiana di un guidatore con patente sospesa per eccesso di alcool per ricordare che mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool mette a rischio molto di più della patente che può essere ritirata.
"Would You Rather 15" Mate" è il video promosso in Nuova Zelanda dalla NZ Transport Agency per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video mette in mostra un momento di vita quotidiana di un guidatore con patente sospesa per eccesso di alcool per ricordare che mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool mette a rischio molto di più della patente che può essere ritirata.