Video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1243 video

vai a sinistra 1  2  ... 105  106  107  ... 124  125  vai a destra
  • IOAS Flash Mob

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Grecia Anno: 2013

    "IOAS Flash Mob" è il video che testimonia il flash mob organizzato ad Atene dall'Hellenic Road Safety Institute (I.O.AS.) - RSI "Panos Mylas" con il supporto della Commissione Europea e dell'European Youth Forum in occasione della Settimana Mondiale per la Sicurezza Stradale 2013. Giovani vestiti di bianco hanno ballato in strada nei pressi di piazza Syntagma, per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza in strada attraverso il messaggio "Fermate gli incidenti sulle strade".

    Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Guida distratta Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità

  • Sistema de retencion infantil

    anteprima Video

    Medio impatto visivo

    Paese: Spagna Anno: 2013

    "Sistema de retencion infantil" è lo spot realizzato dalla Dirección General de Tráfico (DGT) nell'ambito della campagna spagnola volta a incoraggiare l'uso della cintura di sicurezza nei veicoli. Il video chiama in causa la prima legge di Newton per far riflettere sul fatto che, senza utilizzare il sistema di ritenuta per i bambini, il corpo di un bambino che viaggia a 50 km/h non può essere fermato neanche dal proprio genitore e in caso di incidente rischia di essere catapultato fuori dalla vettura. Per questo lo spot insiste sul messaggio "Neanche una madre lo può trattenere. Se non allacci il sistema di ritenuta al tuo bambino è come se non lo indossasse. Non si può vivere senza"

    Temi: Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Sicurezza bambini

  • Cinturon de Seguridad

    anteprima Video

    Medio impatto visivo

    Paese: Spagna Anno: 2013

    "Cinturon de Seguridad" è lo spot realizzato dalla Dirección General de Tráfico (DGT) nell'ambito della campagna spagnola volta a incoraggiare l'uso della cintura di sicurezza nei veicoli. Il video chiama in causa la prima legge di Newton per far riflettere sul fatto che, senza la cintura di sicurezza a proteggerlo, un corpo che viaggia a 100 km/h ha una velocità paragonabile a quella di una caduta da 40 m di altezza, e in caso di incidente può essere fermato solo dal parabrezza, o peggio ancora da un albero. Per questo lo spot insiste sul messaggio "Usa la cintura di sicurezza, non si può vivere senza."

    Temi: Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Rispetto delle regole

  • Young Europe

    anteprima Video

    Medio impatto visivo

    Paese: Italia Anno: 2013

    Young Europe è il film realizzato da Matteo Vicino nell'ambito del Progetto Icaro, la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Istruzione e della Fondazione ANIA, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e la collaborazione del MOIGE. Cofinanziato dalla Commissione Europea e girato in Italia, Francia, Irlanda e Slovenia, il film incrocia le storie di giovani europei accomunati dalla triste esperienza di un incidente stradale che cambia per sempre le loro vite. L'ambiziosa opera punta a intrattenere e formare diverse fasce di pubblico nella migliore tradizione del cinema d'autore europeo, unendo il ritmo e lo stile visivo proprio delle nuove generazioni alle quali si rivolge per far crescere in loro una maggiore consapevolezza dei rischi che si possono correre sulle strade.

    Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Equipaggiamento Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità

  • Solo 111 metri

    anteprima Video

    Alto impatto visivo

    Paese: Italia Anno: 2013

    "Solo 111 metri" è un cortometraggio sul tema della sicurezza stradale, nato con l'obiettivo di trasmettere ai giovani il messaggio che la vita è un dono meraviglioso di cui aver cura. Il cortometraggio racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi che deve confrontarsi con la dura realtà di un incidente stradale e invita a riflettere sulle gravi conseguenze del mancato rispetto delle regole di circolazione come la guida in stato di ebbrezza e il mancato uso dei dispositivi di sicurezza.

    Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Sicurezza veicoli

  • Sicurstory - Velocità eccessiva

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Italia Anno: 2013

    "Sicurstory" è una serie di cartoni animati dedicati al tema della sicurezza stradale promossa da Fondazione Unipolis, in collaborazione con Sicurstrada e volta a evidenziare le situazioni di rischio generate da comportamenti sbagliati alla guida. Il primo episodio "Velocità eccessiva" invita a riflettere sui pericoli connessi al mancato rispetto dei limiti di velocità in area urbana.

    Temi: Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Pedoni Rispetto delle regole Velocità

  • The Long Short Walk_Cambodia

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Internazionale Anno: 2013

    "The Long Short Walk:Cambodia" è un video realizzato nell'ambito della campagna "The Long Short Walk", promossa nel contesto della Make Roads Safe Campaign per sensibilizzare cittadini e governi di tutto il mondo sui pericoli che i pedoni corrono sulle strade. Nel filmato, insieme alla Fondazione AIP, gli scolari della Cambogia si uniscono alla Long-Short Walk per richiedere maggiore sicurezza per i pedoni.

    Temi: Comportamenti a rischio Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini

  • The Long Short Walk_Morire per l'educazione

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Internazionale Anno: 2013

    "Morire per l'educazione" è un video realizzato nell'ambito della campagna "The Long Short Walk", promossa nel contesto della Make Roads Safe Campaign per sensibilizzare cittadini e governi di tutto il mondo sui pericoli che i pedoni corrono sulle strade. Nel video, in cui vengono proposte immagini di piccoli studenti nelle strade di tutto il mondo si ricorda che almeno un milione di bambini in età scolare viene ucciso o gravemente ferito ogni anno sulle strade e si chiede che in tutto il mondo i bambini possano raggiungere i luoghi di istruzione in modo più sicuro.

    Temi: Comportamenti a rischio Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini

  • The Long Short Walk_Ana's Story

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Internazionale Anno: 2013

    "Ana's story" è un video realizzato nell'ambito della campagna "The Long Short Walk", promossa nel contesto della Make Roads Safe Campaign per sensibilizzare cittadini e governi di tutto il mondo sui pericoli che i pedoni corrono sulle strade. Il filmato riporta la testimonianza di Ana Patricia da Silva Queiroga, una donna di San Paolo, in Brasile, che ha perso suo figlio, investito mentre tentava di attraversare la strada e oggi aderisce alla campagna "The Long Short Walk" a difesa dei diritti dei pedoni.

    Temi: Comportamenti a rischio Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini

  • The Long Short Walk_2

    anteprima Video

    Basso impatto visivo

    Paese: Internazionale Anno: 2013

    Video realizzato nell'ambito della campagna "The Long Short Walk", promossa nel contesto della Make Roads Safe Campaign per sensibilizzare cittadini e governi di tutto il mondo sui pericoli che i pedoni corrono sulle strade. Nel video, in cui gli interventi di alcuni esponenti della campagna si alternano a immagini di "passeggiate" in tutto il mondo, si chiedono soluzioni semplici e convenienti per rendere le strade più sicure per tutti i pedoni del mondo.

    Temi: Comportamenti a rischio Giovani Pedoni Rispetto delle regole Sicurezza bambini