Basso impatto visivo
Paese: Queensland - Australia Anno: 2015
"Thanks Cyclists" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della prudenza e della sicurezza in strada. Il video mette in luce come sia importante che tutti gli utenti, compresi i cististi facciano attenzione in strada rispettando gli altri utenti e contribuendo a una maggiore sicurezza sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole
"Thanks Motorcyclists" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della prudenza e della sicurezza in strada. Il video mette in luce come sia importante che tutti gli utenti, compresi i centauri facciano attenzione in strada rispettando gli altri utenti e contribuendo a una maggiore sicurezza sulle strade.
"Thanks Truckies" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della prudenza e della sicurezza in strada. Il video mette in luce come sia importante che tutti gli utenti, compresi i conducenti professionali facciano attenzione in strada rispettando gli altri utenti e contribuendo a una maggiore sicurezza sulle strade
"Thanks Pedestrian" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della prudenza e della sicurezza in strada. Il video mette in luce come sia importante che tutti gli utenti, compresi i pedoni, facciano attenzione in strada evitando di ascoltare musica o distrarsi di fronte ad un attraversamento pedonale.
"Safe Cars - Father and Son have 'that talk'" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare i genitori sull'importanza di una buona educazione stradale per i propri figli. Il video racconta il momento del "discorso" tra padre e figlio: come i genitori sono importanti nell'educazione in diversi ambiti, sono altrettanto importanti per invitare i propri figli alla prudenza e alla sicurezza sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"Safe Cars - Mother and Daughter have 'that talk'" è il video promosso nell'ambito della campagna Join The Drive in Queensland per sensibilizzare i genitori sull'importanza di una buona educazione stradale per i propri figli. Il video racconta il momento del "discorso" tra madre e figlia: come i genitori sono importanti nell'educazione in diversi ambiti, sono altrettanto importanti per invitare i propri figli alla prudenza e alla sicurezza sulle strade.
Paese: Spagna Anno: 2015
"Cómo colocar correctamente la carga en furgonetas y camiones" è la video-infografica promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti spagnoli sui pericoli connessi ai mezzi di trasporto pesante. Il video illustra come il carico su un mezzo di trasporto pesante debba essere uniformemente distribuita e attaccato alla base con gli oggetti più pesanti tra i due assi per evitare pericoli per la propria sicurezza.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"Los objetos sueltos se convierten en proyectiles" è la video-infografica promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti spagnoli sui pericoli connessi ai mezzi di trasporto pesante. Il video illustra come sia essenziale assicurare sempre il carico trasportato, perché un semplice semplice oggetto di 5 chili alla velocità di 50 Km/h può avere gli effetti di un peso di 160 Kg, con pesanti conseguenze per chi è al volante.
"Por qué las furgonetas y camiones son más inestables" è la video-infografica promossa dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti spagnoli sui pericoli connessi ai mezzi di trasporto pesante. In particolare il video illustra come il peso e l'altezza rendano i veicoli potenzialmente più instabili, soprattutto quando trasportano carichi pesanti e mette in luce i principali fattori di rischio quando si è al volante di un mezzo pesante.
Paese: USA Anno: 2015
"Drunk Driving New Year's Reveler Busted" è il video promosso negli USA dalla USDOTNHTSA (The US Department of Transportation's National Highway Traffic Safety Administration) per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il video, ambientato durante i festeggiamenti per il nuovo anno, sottolinea l'importanza di non mettersi alla guida quando si è ecceduto con il consumo di alcool e il ruolo della Polizia nel limitare e contrastare i comportamenti scorretti.
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Rispetto delle regole