Medio impatto visivo
Paese: Spagna Anno: 2017
"Jesus - 1 alma ciclista" è il video promosso nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Interno e la Direzione Generale del Traffico spagnolo che mira ad attirare l'attenzione sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti delle due ruote. Nel filmato la video intervista di uno dei parenti di un ciclista rimasto vittima della strada, che racconta la storia del proprio caro. L'obiettivo della campagna è quello di fare appello a una guida responsabile e rafforzare la coesistenza e il rispetto di tutti gli utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Vicent - 1 alma ciclista" è il video promosso nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Interno e la Direzione Generale del Traffico spagnolo che mira ad attirare l'attenzione sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti delle due ruote. Nel filmato la video intervista di uno dei parenti di un ciclista rimasto vittima della strada, che racconta la storia del proprio caro. L'obiettivo della campagna è quello di fare appello a una guida responsabile e rafforzare la coesistenza e il rispetto di tutti gli utenti della strada.
"Jordi - 1 alma ciclista" è il video promosso nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Interno e la Direzione Generale del Traffico spagnolo che mira ad attirare l'attenzione sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti delle due ruote. Nel filmato la video intervista di uno dei parenti di un ciclista rimasto vittima della strada, che racconta la storia del proprio caro. L'obiettivo della campagna è quello di fare appello a una guida responsabile e rafforzare la coesistenza e il rispetto di tutti gli utenti della strada.
"Enaitz - 1 alma ciclista" è il video promosso nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Interno e la Direzione Generale del Traffico spagnolo che mira ad attirare l'attenzione sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti delle due ruote. Nel filmato la video intervista di uno dei parenti di un ciclista rimasto vittima della strada, che racconta la storia del proprio caro. L'obiettivo della campagna è quello di fare appello a una guida responsabile e rafforzare la coesistenza e il rispetto di tutti gli utenti della strada.
"58 Almas ciclistas" è il video promosso nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Interno e la Direzione Generale del Traffico spagnolo che mira ad attirare l'attenzione sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti delle due ruote. Nel filmato si susseguono le testimonianze di amici e parenti di ciclisti rimasti vittime della strada, mentre una bicicletta si muove da sola tra le strade delle città spagnole: a muoverla le anime deigli utenti delle 2 ruote protagonisti delle storie di drammi stradali. L'obiettivo della campagna è quello di fare appello a una guida responsabile e rafforzare la coesistenza e il rispetto di tutti gli utenti della strada.
Basso impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2017
"Thingle Toodle" è la serie animata promossa dalla TAC Victoria e rivolta ai bambini per sensibilizzarli sui temi della sicurezza stradale. Ogni video si incentra su uno o più personaggi Thingle Toodle e su uno dei temi della sicurezza stradale. In particolare, il video "Helmet Rap" sottolinea l'importanza di tenere sempre il casco in sella alle due ruote.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Rispetto delle regole
"Thingle Toodle" è la serie animata promossa dalla TAC Victoria e rivolta ai bambini per sensibilizzarli sui temi della sicurezza stradale. Ogni video si incentra su uno o più personaggi Thingle Toodle e su uno dei temi della sicurezza stradale. In particolare, il video "Copy Cat" mostra cosa non bisogna mai fare quando si deve attraversare la strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
medio impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2017
"Jamais seul sur la route" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dalla francese Association Prévention Routière per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida distratta. In particolare, il filmato mette in evidenza il fatto che ognuno di noi ricorre allo smartphone quando si sente solo, ricordando che bisogna tener presente che, sulla strada, non si è mai veramente soli.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Uso del cellulare alla guida
Paese: Irlanda Anno: 2017
"Uvula" è il video realizzato nell'ambito della campagna promossa dalla irlandese RSA per sensibilizzare i conducenti sugli effetti nocivi della cannabis - e delle sostanze stupefacenti in generale - sulla guida. In particolare, il filmato mette in luce le caratteristiche del nuovo dispositivo in dotazione alla polizia per verificare la presenza di sostanze stupefacenti attraverso la saliva, sottolineando che il corpo non può mentire e che se c'è la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo di un conducente la saliva non può che rivelarlo.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
"#tefaltaalgo" è il video promosso dalla Fundación MAPFRE per sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus a lunga percorrenza. La campagna ricorda che, sebbene sia utilizzata solo dal 20% dei passeggeri, in Argentina la cintura di sicurezza su questi mezzi di trasporto è obbligatoria ed è importante utilizzarla per viaggiare sicuri sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole