Medio impatto visivo
Paese: Australia Anno: 2021
"If you dont' know, don't go" è il video pubblicato nell'ambito della campagna promossa in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare gli automobilisti a essere quanto più vigili possibile quando si muovono in retromarcia nei vialetti di casa in presenza di bambini piccoli. L'iniziativa vuole rendere i conducenti di automobili consapevoli della tragica statistica che vede, in Australia, un bambino in età prescolare investito ogni settimana da un'auto di un familiare o un amico in un vialetto. Il filmato invita gli automobilisti a non muoversi fino a che non si ha la sicurezza che il percorso sia sgombro dalla presenza di bambini piccoli.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Basso impatto visivo
Paese: Danimarca Anno: 2021
"Der er mange måder at komme frem i livet på" è la campagna promossa in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sulla cultura del traffico: la strada è una grande comunità in cui dipendiamo gli uni dagli altri. La campagna ricorda che se in genere gli automobilisti seguono le regole della strada e mostrano considerazione per gli altri utenti della strada, di tanto in tanto succede anche che impazienza, frenesia o sconsideratezza prendano il sopravvento. La campagna invita tutti a contribuire a una buona cultura del traffico.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Italia Anno: 2020
"Te lo Assicuro 2 - Workchat" è uno degli episodi della seconda stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema lo smart working e i rischi che si possono correre online.
Temi:
"Te lo Assicuro 2. La mossa del salsero" è uno degli episodi della seconda stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la salute, particolarmente d'attualità in connessione con la pandemia COVID-19 e l'importanza della prevenzione.
"Te lo Assicuro 2. Senza filtri" è uno degli episodi della seconda stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la salute, particolarmente d'attualità in connessione con la pandemia COVID-19 e l'importanza della prevenzione e di corretti stili di vita.
Paese: Nuova Zelanda Anno: 2020
"STOP IT... OR COP IT" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del ruolo degli organi di polizia per disincentivare i comportamenti errati alla guida.
"STOP IT... OR COP IT: Speeding" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del ruolo degli organi di polizia per disincentivare i comportamenti errati alla guida, come eccedere con la velocità alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità
"STOP IT... OR COP IT: Seatbelts" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del ruolo degli organi di polizia per disincentivare i comportamenti errati alla guida, come non indossare le cinture di sicurezza.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"STOP IT... OR COP IT: Mobile Phones" è il video promosso in Australia dalla Transport for NSW - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del ruolo degli organi di polizia per disincentivare e sanzionare la guida distratta
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Australia Anno: 2020
"The Lucky Ones Get Caught" è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del ruolo degli organi di polizia nel salvare le vite dei cittadini sulla strada. Il messaggio è che i conducenti sono fortunati ad essere scoperti dagli organi di polizia a fare la cosa sbagliati e ad essere fermati piuttosto che essere vittime delle gravi conseguenze dei propri comportamenti.