Basso impatto visivo
Paese: Irlanda Anno: 2021
"Let's save lives together" è il video promosso dalla RSA - Road Safety Authority - in Irlanda per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale. Il filmato è un appello ai servizi di emergenza che hanno sperimentato in prima persona le tragiche conseguenze degli incidenti stradali, aumentati sulle strade irlandesi: il messaggio è che insieme si possono salvare vite sulle strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Due ruote Educazione stradale Equipaggiamento Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Anatomy of a split second" è il video promosso dalla RSA - Road Safety Authority - in Irlanda per sensibilizzare i cittadini sui pericoli dell'uso del cellulare alla guida. Il filmato mostra come anche una frazione di tempo, un secondo di distrazione, può essere cruciale quando si utilizza lo smartphone alla guida.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Paese: Australia Anno: 2021
"Give cyclist the space to ride safely" è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission - per sensibilizzare tutti gli utenti della strada rispetto alle buone regole di convivenza con gli utenti deboli della strada e in particolare i ciclisti. In particolare, il video ricorda agli automobilisti l'importanza di rallentare nei pressi di un ciclista e di mantenere la distanza di un metro nelle zone con limite di velocità 60 km/h e un metro e mezzo per le zone al di sopra di questo limite.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
Medio impatto visivo
Paese: Danimarca Anno: 2021
"Mikkel er Dod - Episode 1" è la prima puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel si sveglia in un campo e si rende conto che la sua "vita" è completamente cambiata.
Temi: Addestramento alla guida sicura Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Educazione stradale Equipaggiamento Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Mikkel er Dod - Episode 2" è la seconda puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel si sveglia in un campo e si rende conto che la sua "vita" è completamente cambiata.
"Mikkel er Dod - Episode 3" è la terza puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel scopre la causa della sua morte e come potrebbe essere in grado di aiutare sua madre e Ida.
"Mikkel er Dod - Episode 4" è la quarta puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel torna a casa dalla madre e dal suo fratellino cercando di fare la differenza per chi è in lutto.
"Mikkel er Dod - Trailer" è il trailer della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. Il trailer riepiloga i momenti salienti della serie.
Paese: Canada Anno: 2021
"Maman, pense a conduire" è il video promosso nell'ambito della campagna Distractions 2021 "Al volante pensa a guidare" dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - e rivolta a tutti gli automobilisti per sensibilizzarli sull'importanza di rimanere concentrati in strada perché guidare è un compito complesso che richiede la massima attenzione. Il video mostra come i pensieri e le distrazioni possono distrarre dalla strada.
"Cherì, pense a conduire" è il video promosso nell'ambito della campagna Distractions 2021 "Al volante pensa a guidare" dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - e rivolta a tutti gli automobilisti per sensibilizzarli sull'importanza di rimanere concentrati in strada perché guidare è un compito complesso che richiede la massima attenzione.