Medio impatto visivo
Paese: Spagna Anno: 2022
"El álbum de las Navidades que no pudiste vivir" è il video promosso in Spagna dalla Dirección General de Tráfico nel contesto della campagna omonima lanciata in occasione delle festività natalizie per porre l'attenzione sulle conseguenze dirette e indirette dell'incidentalità stradale. Nello specifico, la campagna si concentra su questa festività per mostrare allo spettatore l'album di famiglia di Martin, un padre morto in un incidente stradale da 39 anni, che non ha potuto godersi tutti i Natali con la sua famiglia. La campagna sfrutta il ritocco fotografico per creare un album fotografico fittizio di tutti quei Natali in cui Martin non è potuto essere presente.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Cinture di sicurezza Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
Basso impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2022
"Les bons mots - Quand on tient à quelqu'un, on le retient!" è il video promosso in Francia dalla Sécurité Routière per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale in occasione delle festività natalizie. Il video evidenzia come nel periodo natalizio trenta conduttori televisivi e radiofonici si prestano a ricercare la formula giusta per dissuadere i propri amici a mettersi alla guida dopo aver ecceduto con l'alcool. Nel filmato i conduttori si trovano tutti insieme in una serata di festa e si sfidano nel cercare la giusta formula per far desistere chi ha bevuto troppo alcool dal guidare.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Conducenti professionali Educazione stradale Rispetto delle regole
Paese: Danimarca Anno: 2022
"Der er mange måder at komme frem i livet på. Hvad er din?" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini a una cultura del traffico come di una grande comunità in cui gli uni dipendono dagli altri. Il filmato mira a ricordare che se impazienza, frenesia o disattenzione prendono il sopravvento è possibile esporsi a rischi sulle strade.
"World Day of Remembrance for Road Traffic Victims 2022" è il video promosso dalla Fundación MAPFRE in Spagna in occasione della Giornata Mondiale per il Ricordo delle Vittime della Strada 2022 per ricordare che sulla strada anche un secondo può cambiare tutto, per questo è importante mantenere comportamenti corretti e seguire le regole della strada.
Paese: Australia Anno: 2022
"Real Mates: Remind your mates what's at stake" è il video promosso in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il filmato si rivolge principalmente al target di utenti tra i 17 e i 25 anni per i quali il maggior numero di incidenti che li vede coinvolti è causato dal consumo di alcool prima di mettersi alla guida.
"No one plans a crash - crossover family/speeding & friends eScooter/phone" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il filmato è costruito sul concetto che nessuno ha intenzione di uccidere o ferire gravemente se stesso o qualcuno altro quando esce di casa ma che non pianificare un viaggio sicuro in modo consapevole significa includere la possibilità che questo diventi non sicuro. In questo video il messaggio si concentra sul tema della velocità alla guida e dell'uso dello smartphone sui veicoli elettrici.
"No one plans a crash - friends_eScooter_no helmet 30sec" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il filmato è costruito sul concetto che nessuno ha intenzione di uccidere o ferire gravemente se stesso o qualcuno altro quando esce di casa ma che non pianificare un viaggio sicuro in modo consapevole significa includere la possibilità che questo diventi non sicuro. In questo video il messaggio si concentra sul tema della guida dopo aver consumato alcool.
"No one plans a crash - family drink driving 30sec" è il video promosso in Australia dalla Road Safety Commission per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai principali fattori di rischio sulle strade. Il filmato è costruito sul concetto che nessuno ha intenzione di uccidere o ferire gravemente se stesso o qualcuno altro quando esce di casa ma che non pianificare un viaggio sicuro in modo consapevole significa includere la possibilità che questo diventi non sicuro. In questo video il messaggio si concentra sul tema della guida dei veicoli elettrici senza casco.
Paese: Canada Anno: 2022
"Tâbu tâbu" è il video promosso in Canada dalla SAAQ - Société de l'assurance automobile du Québec - per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'alcool alla guida. Il filmato utilizza un tono ironico per ricordare che guidare un veicolo dopo aver consumato alcolici è un comportamento rischioso che può avere gravi conseguenze, anche quando il consumo è moderato.
"Cycling Safety - 1m Distance" è il video promosso in Australia dalla RSAC - Road Safety Advisory Council - Tasmania per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre in sella alla bicicletta. Il filmato è dedicato ai buoni comportamenti sulla strada utili a proteggere i ciclisti stessi e gli altri utenti della strada.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Ciclisti Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Educazione stradale Mobilità dolce Rispetto delle regole