Basso impatto visivo
Paese: Svizzera Anno: 2009
Campagna svizzera di sensibilizzazione sul rispetto dei limiti e sull'adozione di velocità adeguate alle condizioni atmosferiche e della strada, al traffico e alla visibilità. Nello spot una giovane automobilista viene esortata a rinunciare alla guida aggressiva, adeguando la velocità alle caratteristiche della strada.
Temi: Comportamenti a rischio Rispetto delle regole Velocità
Campagna svizzera di sensibilizzazione sul rispetto dei limiti e sull'adozione di velocità adeguate alle condizioni atmosferiche e della strada, al traffico e alla visibilità. Nello spot un automobilista, che si appresta ad uscire dal garage, viene esortato a guidare con prudenza.
Paese: Italia Anno: 2009
Nicolas Vaporidis e Eros Galbiani sono i protagonisti del cortometraggio presentato al Giffoni Film Festival volto a sensibilizzare i giovani sui rischi collegati al mancato rispetto delle regole e al superamento dei limiti di velocità sulle strade.
Temi: Comportamenti a rischio Giovani Rispetto delle regole Velocità
Paese: Turchia Anno: 2009
Video di sensibilizzazione sull'uso delle cinture di sicurezza, vincitore al Festival Mondiale del Cinema sulla sicurezza stradale - Marrakech 2010, nella categoria "Comunicazione".
Temi: Cinture di sicurezza Rispetto delle regole
Alto impatto visivo
Paese: Francia Anno: 2009
Video di sensibilizzazione sull'uso del casco, contro l'assunzione di comportamenti di guida scorretti e irresponsabili. Cortometraggio vincitore al Festival Mondiale del Cinema sulla sicurezza stradale - Marrakech 2010, nella categoria "Cinema per i giovani".
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Giovani
Spot sulla sicurezza stradale realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino. Le immagini della fiaba di Cenerentola si sovrappongono ad immagini di terribili incidenti stradali. Messaggio dello spot: "Non sempre c'è un lieto fine..."
Temi: Immagini incidenti stradali
Spot di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza, realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino nell'ambito del progetto "Avovideo".
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Giovani Rispetto delle regole
Spot realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino contro la guida in stato di ebbrezza.
Paese: Spagna Anno: 2009
Nell'ambito della campagna promossa dal Ministero dell'Interno spagnolo, lo spot ha l'obiettivo di dissuadere i conducenti dal mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche.
Temi: Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Giovani
Simulazione con videogioco per sensibilizzare all'uso del casco come misura di prevenzione di base per far fronte agli incidenti motociclistici.
Temi: Casco e sicurezza su due ruote