Basso impatto visivo
Paese: Spagna Anno: 2021
"Vuelta al cole" è il video realizzato in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per promuovere la sostenibilità sulle strade. Il filmato mira a ricordare che il ritorno a scuola può essere un momento importante per incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi e sostenibili.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Due ruote Educazione stradale Mobilità dolce Rispetto delle regole Sicurezza veicoli
"Día sin coches 2021" è il video realizzato in Spagna dalla Dirección General de Tráfico per promuovere la "Giornata senza auto" che si celebra il 22 settembre. Il filmato, che utilizza il linguaggio della video animazione, mostra come i mezzi messi a disposizione dalla mobilità dolce possano essere una valida alternativa alle automobili sulle strade.
"Únete a la nueva movilidad 3S" è il video promosso in Spagna dalla Fundación MAPFRE per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di muoversi in sicurezza, lasciandosi alle spalle rumori, ingorghi e inquinamento, prendendosi cura della nostra salute e rispettando l'ambiente. Il filmato, che utilizza il linguaggio della video animazione, mostra tutti i mezzi che la mobilità dolce mette a disposizione per una mobilità 3S: sicura, sana e sostenibile.
Paese: Argentina Anno: 2021
"Semana de la movilidad sustentable" è il video promosso dalla Agencia Nacional de Seguridad Vial in Argentina per sensibilizzare i cittadini sul tema della mobilità dolce e su come l'utilizzo della bicicletta stia trasfromando le nostre città. Il video, che utilizza il linguaggio della video animazione, mostra come con gli opportuni accorgimenti e nel rispetto delle regole, sostenibilità e sicurezza delle strade possono andare di pari passo.
Paese: Australia Anno: 2021
"Be Truck Aware - Blind Spots: Pedestrians" è la campagna promossa in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare tutti gli utenti della strada sui pericoli connessi ai veicoli pesanti. In particolare, il filmato insiste sul fatto che i camion hanno un maggior numero di punti ciechi rispetto alle auto e mette in luce tutte le "sfide" che i conducenti di veicoli pesanti si trovano ad affrontare tutti i giorni. L'invito è a tutti gli utenti della strada, in particolare i pedoni, a fare attenzione ai veicoli pesanti, perché tutti hanno un ruolo importante nel garantire la sicurezza sulla strade.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Condizioni climatiche avverse Conducenti professionali Due ruote Educazione stradale Guida distratta Mobilità dolce Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Stanchezza e colpi di sonno Uso del cellulare alla guida Velocità
Be Truck Aware - Blind Spots: Cyclists" è la campagna promossa in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare tutti gli utenti della strada sui pericoli connessi ai veicoli pesanti. In particolare, il filmato insiste sul fatto che i camion hanno un maggior numero di punti ciechi rispetto alle auto e mette in luce tutte le "sfide" che i conducenti di veicoli pesanti si trovano ad affrontare tutti i giorni. L'invito è a tutti gli utenti della strada, in particolare i ciclisti, a fare attenzione ai veicoli pesanti, perché tutti hanno un ruolo importante nel garantire la sicurezza sulla strade.
"Be Truck Aware - Blind Spots: Motorcyclists" è la campagna promossa in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare tutti gli utenti della strada sui pericoli connessi ai veicoli pesanti. In particolare, il filmato insiste sul fatto che i camion hanno un maggior numero di punti ciechi rispetto alle auto e mette in luce tutte le "sfide" che i conducenti di veicoli pesanti si trovano ad affrontare tutti i giorni. L'invito è a tutti gli utenti della strada, in particolare ai motociclisti, a fare attenzione ai veicoli pesanti, perché tutti hanno un ruolo importante nel garantire la sicurezza sulla strade.
"Be Truck Aware - Blind Spots" è la campagna promossa in Australia dalla Transport for NSW per sensibilizzare tutti gli utenti della strada sui pericoli connessi ai veicoli pesanti. In particolare, il filmato insiste sul fatto che i camion hanno un maggior numero di punti ciechi rispetto alle auto e mette in luce tutte le "sfide" che i conducenti di veicoli pesanti si trovano ad affrontare tutti i giorni. L'invito è a tutti gli utenti della strada a fare attenzione ai veicoli pesanti, perchè tutti hanno un ruolo importante nel garantire la sicurezza sulla strade.
Paese: Francia Anno: 2021
"Roulons ensemble à moto" è la campagna promossa in Francia dalla Sécurité Routière per fare il punto sulla sicurezza in moto. Il filmato riepiloga le principali regole da seguire sulle due ruote.
Temi: Addestramento alla guida sicura Casco e sicurezza su due ruote Comportamenti a rischio Due ruote Educazione stradale Equipaggiamento Guida distratta Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Look thrice for bikes" è il video promosso in Australia dalla StreetSmartsQLD per sensibilizzare i cittadini sul tema delle due ruote. In particolare, il filmato è rivolto ai conducenti delle automobili per ricordare loro l'importanza di fare attenzione in strada per verificare che non ci siano veicoli a due ruote in arrivo primo di procedere sulla propria strada.