Basso impatto visivo
Paese: USA Anno: 2018
"Don't Kill A Dream: Paris" è il video promosso negli USA da ZeroFatalitiesNV per sensibilizzare i cittadini su comportamenti errati sulle strade e incidenti fatali. Il video sottolinea come un incidente possa spezzare le vite e i sogni di un'altra persona, come andare nella romantica Parigi.
Temi: Addestramento alla guida sicura Alcool e sostanze stupefacenti Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole
basso impatto visivo
"Don't Kill A Dream: Proposal" è il video promosso negli USA da ZeroFatalitiesNV per sensibilizzare i cittadini su comportamenti errati sulle strade e incidenti fatali. Il video sottolinea come un incidente possa spezzare le vite e i sogni di un'altra persona, come fare una proposta di matrimonio e sposarsi.
BASSO impatto visivo
"Don't Kill A Dream: North Shore" è il video promosso negli USA da ZeroFatalitiesNV per sensibilizzare i cittadini su comportamenti errati sulle strade e incidenti fatali. Il video sottolinea come un incidente possa spezzare le vite e i sogni di un'altra persona, come fare surf sulla costa.
Paese: Australia Anno: 2018
"Creepers" è il video promosso dalla MACofSA per sensibilizzare i cittadini australiani sui pericoli connessi a comportamenti errati sulla strada. Il video, lanciato nel 2008 e riproposto dalla MACofSA nel 2018, mostra i principali fattori di rischio e le cattive abitudini sulle strade.
Medio impatto visivo
"Feel Different" è il video promosso dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini americani sui pericoli connessi alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Nel video il protagonista dopo aver abusato di cannabis si mette alla guida, rischiando di provocare un incidente mortale.
"Mates" è il video promosso dalla Road Safety Commission in Australia per sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del mancato rispetto delle regole sulla strada. Il protagonista, Nate, ha perso la licenza di guida in seguito a un comportamento errato; il video mostra in modo ironico quali sono ora le sue opzioni per muoversi sulle strade australiane.
"Heartbreak Hill" è il video promosso dalla Road Safety Commission in Australia per sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del mancato rispetto delle regole sulla strada. Il protagonista, Cam, ha perso la licenza di guida in seguito a un comportamento errato; il video mostra in modo ironico quali sono ora le sue opzioni per muoversi sulle strade australiane.
"Awkward Stare" è il video promosso dalla Road Safety Commission in Australia per sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del mancato rispetto delle regole sulla strada. Il protagonista, Cam, ha perso la licenza di guida in seguito a un comportamento errato; il video mostra in modo ironico quali sono ora le sue opzioni per muoversi sulle strade australiane.
"Protegidos - If you Love Them Enough - Equations" è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di proteggere i propri figli, sia quando sono più piccoli che un po' più grandi, con sistemi di ritenuta e cinture di sicurezza. Il messaggio della campagna si gioca sulle abitudini, i sacrifici e le dimostrazioni di amore che un genitore ha nei confronti del proprio figlio.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Educazione stradale Giovani Rispetto delle regole
"Protegidos - If you Love Them Enough - Soccer " è la campagna promossa negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di proteggere i propri figli, sia quando sono più piccoli che un po' più grandi, con sistemi di ritenuta e cinture di sicurezza. Il messaggio della campagna si gioca sulle abitudini, i sacrifici e le dimostrazioni di amore che un genitore ha nei confronti del proprio figlio.