Percorsi di ricerca
Nuova ricerca
Definizione delle modalità di concessione dei contributi in favore dei comuni che provvedono ad istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni
Livello:
Paesi dell'Unione Europea (P)
Paese:
Italia (IT)
Anno:
2022
Soggetto Promotore
Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS)
Tipologia / Abbreviazione
Decreto ministeriale (DM)
Numero
22A03065
Data
2022-04-07
Caratteri e fattori di interesse
Il Decreto n. 22A03065 del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili del 7 aprile 2022 ha come oggetto la definizione delle modalità di concessione dei contributi in favore dei comuni che provvedono ad istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni.
La norma è volta a sostenere i comuni che hanno istituito o intendano istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti di contrassegno speciale ovvero delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 3 milioni di euro per l'anno 2021. Il contributo potrà essere richiesto esclusivamente dai comuni, nella persona del sindaco, da un suo delegato o dal soggetto indicato ai sensi del comma 2, lettera a), dell'Art 2 del Decreto.
Le ordinanze e le delibere della giunta comunale dovranno essere rispondenti ai requisiti previsti dal comma 2 del succitato Art. 2.





Home
