Percorsi di ricerca
Nuova ricerca
Onde de Choc
Anno:
2016
Caratteri e fattori di interesse
"Onde de Choc" è la campagna promossa in Francia dalla Securitè Routiere per aumentare tra i cittadini francesi la consapevolezza dei rischi della strada, mettendo in evidenza la portata e l'impatto degli incidenti stradali sulle famiglie delle vittime, gli amici o i colleghi. La campagna parte da uno studio della Ifop del gennaio 2016 secondo cui un francese su due ha un parente che è stato vittima di un incidente stradale. "Onde de choc" è stata diffusa attraverso uno spot su Internet e in tvche mette in evidenza il nuovo tema della sicurezza stradale promosso dalla Securitè Routiere "Tutto è influenzato da tutti gli interessati, tutti sono responsabili sulla strada". Il video è stato proiettato anche nelle sale cinematografiche e sono stati trasmessi due spot radiofonici. La campagna è stata declina anche sul sito routeplussure.fr: gli utenti sono invitati a impegnarsi per un comportamento corretto sulla strada e a utilizzare i social network per contribuire a cambiare le cattive abitudini in modo semplice e accessibile a tutti.
Link di riferimento:





Home
