Basso impatto visivo
Paese: Italia Anno: 2016
"Se non rispondi non muore nessuno. Quando guidi #GUIDAeBASTA" è la campagna di sicurezza stradale promossa dall'Anas e dalla Polizia di Stato con l'obiettivo di parlare in modo diretto agli automobilisti e sensibilizzarli sui pericoli dll'uso del cellulare al volante. Testimonial della campagna è La Pina, rapper e voce storica di Radio Deejay, che è anche media partner dell'iniziativa. Lo spot vede La Pina, nel parcheggio di un supermercato, colpita da tre personaggi: una giovane mamma che parla al cellulare in procinto di salire in auto; una studentessa universitaria intenta a chattare su uno smartphone; un manager fermo al semaforo impegnato a rispondere a email di lavoro. La Pina chiede loro di sottoporsi ad un test per dimostrare di essere affidabili. Si ritrovano all'interno di un hangar-laboratorio, dove si renderanno conto delle conseguenze che può comportare l'utilizzo del cellulare mentre si è al volante. Il video si sofferma sul multitasking e sui pericoli di seguire due azioni nello stesso momento.
Temi: Addestramento alla guida sicura Altro Comportamenti a rischio Educazione stradale Guida distratta Immagini incidenti stradali Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Uso del cellulare alla guida
"Se non rispondi non muore nessuno. Quando guidi #GUIDAeBASTA" è la campagna di sicurezza stradale promossa dall'Anas e dalla Polizia di Stato con l'obiettivo di parlare in modo diretto agli automobilisti e sensibilizzarli sui pericoli dll'uso del cellulare al volante. Testimonial della campagna è La Pina, rapper e voce storica di Radio Deejay, che è anche media partner dell'iniziativa. Lo spot vede La Pina, nel parcheggio di un supermercato, colpita da tre personaggi: una giovane mamma che parla al cellulare in procinto di salire in auto; una studentessa universitaria intenta a chattare su uno smartphone; un manager fermo al semaforo impegnato a rispondere a email di lavoro. La Pina chiede loro di sottoporsi ad un test per dimostrare di essere affidabili. Si ritrovano all'interno di un hangar-laboratorio, dove si renderanno conto delle conseguenze che può comportare l'utilizzo del cellulare mentre si è al volante. Il video spiega le funzionalità dell'app sviluppata per comunicare a tutti i contatti che si è alla guida, per evitare momenti di distrazione.
"Se non rispondi non muore nessuno. Quando guidi #GUIDAeBASTA" è la campagna di sicurezza stradale promossa dall'Anas e dalla Polizia di Stato con l'obiettivo di parlare in modo diretto agli automobilisti e sensibilizzarli sui pericoli dll'uso del cellulare al volante. Testimonial della campagna è La Pina, rapper e voce storica di Radio Deejay, che è anche media partner dell'iniziativa. Lo spot vede La Pina, nel parcheggio di un supermercato, colpita da tre personaggi: una giovane mamma che parla al cellulare in procinto di salire in auto; una studentessa universitaria intenta a chattare su uno smartphone; un manager fermo al semaforo impegnato a rispondere a email di lavoro. La Pina chiede loro di sottoporsi ad un test per dimostrare di essere affidabili. Si ritrovano all'interno di un hangar-laboratorio, dove si renderanno conto delle conseguenze che può comportare l'utilizzo del cellulare mentre si è al volante.
Paese: Australia Anno: 2016
"Walk this way with Ken Walker" è il video promosso nell'ambito della campagna della MAC - Motor Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini australiani sulla sicurezza dei pedoni. Il video mette in evidenza come determinati orari, per via del buio e di altri fattori, possano essere maggiormente a rischio per i pedoni.
Temi: Addestramento alla guida sicura Comportamenti a rischio Pedoni Rispetto delle regole
"Walk this way with Ken Walker" è il video promosso nell'ambito della campagna della MAC - Motor Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini australiani sulla sicurezza dei pedoni. Il video mette in evidenza come l'alcool e l'effetto di sostanze stupefacenti può essere un fattore di rischio per i pedoni.
"Walk this way with Ken Walker" è il video promosso nell'ambito della campagna della MAC - Motor Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini australiani sulla sicurezza dei pedoni. Il video mette in evidenza che i giovani e gli anziani sono i pedoni che corrono il maggior numero di rischi sulla strada a causa dell'età e della distrazione.
Temi:
"Walk this way with Ken Walker" è il video promosso nell'ambito della campagna della MAC - Motor Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini australiani sulla sicurezza dei pedoni. Il video mette in luce tutti i fattori di rischio cui è sottoposto un pedone, tra questi soprattutto l'utilizzo del cellulare.
"Walk this way with Ken Walker" è il video promosso nell'ambito della campagna della MAC - Motor Accident Commission - per sensibilizzare i cittadini australiani sulla sicurezza dei pedoni. Il video ricorda le principali regole da rispettare quando si cammina in strada per non mettere a repentaglio la propria incolumità.
Paese: Francia Anno: 2016
"Stupéfiants et conduite : connaissez-vous les risques?" è il video-fumetto promosso dalla francese Securité Routiere per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il video racconta la storia di Julien, 24 anni, risultato positivo alla cannabis al volante della sua auto mentre tornava da una serata con gli amici.
Paese: Danimarca Anno: 2016
"Sænk farten - før det er for sent" è il video promosso dalla danese Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità alla guida. Il video mette in evidenza come, anche un piccolo eccesso di velocità può avere conseguenze fatali e che controllare la velocità aiuta a evitare che accada un incidente, o a controllare la sua gravità.
Temi: Comportamenti a rischio Educazione stradale Rispetto delle regole Sicurezza veicoli Velocità