Caratteri e fattori di interesse
"Crashed Lives" è la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa in Irlanda da RSA - Road Safety Authority. Il messaggio della campagna è che guidare in stato di ebbrezza può portare a distruggere vite, famiglie e comunità: a questo proposito viene raccontata la storia di Ciarán Treacy, di 4 anni, rimasto ucciso in uno scontro frontale con un automobilista ubriaco nel mese di aprile 2014. La madre Gillian, il marito Ronan, i servizi di emergenza che hanno partecipato ai soccorsi dopo la collisione e l'equipe medica che ha combattuto per salvare la vita di Ciarán sono tutti presenti negli spot della campagna pubblicitaria e raccontano come un incidente non coinvolge mai una sola persona, ma come un'onda d'urto investe famiglie e comunità. I video chiedono di pensare a Ciarán tutte le volte che si considera l'idea di mettersi al volante dopo aver ecceduto con l'alcool. La campagna si declina attraverso una serie di spot video che raccontano i diversi punti di vista delle persone coinvolte in questo incidente, diffusi sul web e sui social network, oltre che in tv. Sono inoltre previsti spot radiofonici e materiali promozionali. Due precedenti versioni della campagna "Crashed Lives" sono state lanciate nel dicembre 2007 e nel dicembre 2008.