Anno:
2015
Titolo
Drunk with Tiredness
Link di riferimento:
http://www.rsa.ie/   http://www.rsa.ie/RSA/Road-Safety/Campaigns/Current-road-safety-campaigns/Drunk-With-Tiredness/ 
Caratteri e fattori di interesse
"Drunk with Tiredness" è la campagna promossa da Road Safety Authority - RSA in Irlanda sul tema della stanchezza alla guida e delle sue conseguenze. La campagna si declina attraverso uno spot tv che fornisce ai guidatori consigli su cosa fare se si sentono stanchi durante la guida, poiché guidare stanco equivale a guidare con tasso alcolemico oltre il limite. Per questo il video consiglia di fermarsi in un luogo sicuro, sorseggiare un drink a base di caffeina e riposarsi per 15-20 minuti, poi prendere un po' di fresco e sgranchirsi le gambe per qualche minuto. Lo spot tv è supportato da spot radiofonici su radio nazionali e locali, iniziative social, spot al cinema e una campagna outdoor.
  1. http://sicurezzastradale.netlearn.it/percorsi-allegati/Ai_P_IR_2015_CAMP_RSA_Drunk_with_Tiredness_00_DOC_1.pdf
  2. http://sicurezzastradale.netlearn.it/percorsi-allegati/Ai_P_IR_2015_CAMP_RSA_Drunk_with_Tiredness_00_DOC_2.pdf
Materiale stampato dal sito www.aniapedia.it
Questo materiale può essere liberamente distribuito e fotocopiato citandone la fonte
Copyright 2011 Fondazione ANIA